Eventivai alla lista eventi

News & Blog


Accadde il 24 novembre 1859: Uscita di "L'origine della Specie"

martedì 24 novembre 2015 h00:00


richiesta info

On the origin of species by means of natural selection, or the preservation of favoured races in the struggle for life. Questo il titolo, non esattamente sintetico, di un volume che diventerà immediatamente oggetto di dibattito e critica in tutto il mondo.

Un libro rivoluzionario che ancora oggi non è riuscito a mettere tutti d'accordo, in particolare negli Stati Uniti, dove si sente ancora parlare di “dibattito” tra creazionisti ed evoluzionisti.

 

Al di là delle credenze religiose americane, “L'origine della specie” di Charles Darwin viene considerato una delle maggiori opere scientifiche mai prodotte, grazie non solo alla sua geniale quanto rivoluzionaria intuizione sull'evoluzione delle specie, ma anche al suo estremo grado di approfondimento per ogni singola specie conosciuta.

 

Dalle intuizioni iniziali alla redazione vera a propria del volume passarono quasi vent'anni, ma al giorno stesso della sua pubblicazione, le oltre mille copie del libro furono esaurite, costringendo l'editore ad un'immediata ristampa. Gran parte del suo successo fu anche la sua accessibilità, non limitata al campo scientifico ma adatta anche ad un pubblico “laico”. Era il 24 novembre 1849, un sabato.




Food

Tutte le novità dal mondo del food e dell'enogastronomia tipica trentina: eventi, sagre, feste e fiere, appuntamenti in agenda, libri di cucina... Quov.It è il notiziario essenziale e la cronaca puntuale del mondo del food in Trentino!

vedi food Food
Bands

Bands

Scopri tutti i concerti, festival e i migliori eventi di musica in Trentino consigliati da Quov.it.
Potrai consultare ed essere sempre aggiornato di tutte le performance e concerti dal vivo in programma!
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band, tribute band, orchestre...

vedi bands

Partner & Sponsor

Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla