Eventivai alla lista eventi

News & Blog

CULTURA | CINEMA


Accadde il 27 ottobre 1927: l'uscita del primo film sonoro... Il cantante di Jazz

martedì 27 ottobre 2015 h00:00


richiesta info

"Wait a minute, wait a minute, you ain't heard nothin' yet" ovvero "Aspettate un momento, aspettate un momento, non avete ancora sentito niente". La prima frase udibile nel mondo del cinema; il passaggio storico da cinema muto a cinema sonoro in una frase che nel momento stesso in cui viene riprodotta si concretizza e si annulla.
Fu Al Jonson, attore protagonista de "Il Cantante di Jazz", diretto da Alan Crosland a pronunciare queste parole, pare tra l'altro in maniera del tutto casuale, "fuori onda", senza sicuramente aver coscienza di entrare nella storia.

Ecco quindi che come spesso accade, un semplice aneddoto diventa testimone di una rivoluzione epocale come questa, l'introduzione del sonoro nel cinema, innovazione tecnologica che (oltre a salvare la Warner Bros. da fallimento certo) ha aperto la strada ad un nuovo modo di fare film, sempre più vicino alla realtà. Era il 27 ottobre 1927, un giovedì.

 

 

Food

Tutte le novità dal mondo del food e dell'enogastronomia tipica trentina: eventi, sagre, feste e fiere, appuntamenti in agenda, libri di cucina... Quov.It è il notiziario essenziale e la cronaca puntuale del mondo del food in Trentino!

vedi food Food
Bands

Bands

Scopri tutti i concerti, festival e i migliori eventi di musica in Trentino consigliati da Quov.it.
Potrai consultare ed essere sempre aggiornato di tutte le performance e concerti dal vivo in programma!
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band, tribute band, orchestre...

vedi bands

Partner & Sponsor

Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla