Eventivai alla lista eventi

News & Blog


Accadde l'1 dicembre 1999: Inaugurata la Torre degli Arabi

martedì 1 dicembre 2015 h00:00


richiesta info

Simbolo di Dubai nel mondo, la Torre degli Arabi (Burj al-Arab) è di gran lunga l'albergo più lussuoso al mondo. Sull'onda dell'incredibile sviluppo edilizio dell'emirato, cominciata dopo la scoperta di importanti riserve petrolifere a largo della costa, Dubai necessitava, per sopperire ad un prevedibile esaurimento del prezioso idrocarburo, di strutture turistiche e commerciali tali da poter attirare nel piccolo paese importanti investitori e dare quindi un futuro alla propria economia.


Con la costruzione del Burj al-Arab, Dubai è diventato sinonimo di superlusso. L'albergo infatti, alto 321 metri e con la caratteristica forma a vela, ospita 202 suite, alcune delle quali di quasi 800m². Non a caso si è autoriconosciuto ben 7 stelle! La sua inaugurazione è avvenuta il 1 dicembre 1999, un mercoledì.


Food

Tutte le novità dal mondo del food e dell'enogastronomia tipica trentina: eventi, sagre, feste e fiere, appuntamenti in agenda, libri di cucina... Quov.It è il notiziario essenziale e la cronaca puntuale del mondo del food in Trentino!

vedi food Food
Bands

Bands

Scopri tutti i concerti, festival e i migliori eventi di musica in Trentino consigliati da Quov.it.
Potrai consultare ed essere sempre aggiornato di tutte le performance e concerti dal vivo in programma!
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band, tribute band, orchestre...

vedi bands

Partner & Sponsor

Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla