Eventivai alla lista eventi

EVENTI IN TRENTINO

CULTURA | LIBRI E AUTORI | ARCO


"Pagine del Garda": ad Arco torna la rassegna dell'editoria gardesana

dal 5 al 14 novembre 2021


Entra nel vivo venerdì 5 novembre a Palazzo Panni nella Città di Arco "Pagine del Garda": la rassegna dell’editoria gardesana. 

Dopo il rinvio del 2020 dettato dalla pandemia ecco dunque tornare la manifestazione con «una serie di presentazioni dedicate a opere di argomento diverso, con l’intento di recuperare appuntamenti culturali che la pandemia ha reso, in un recente passato, non praticabili».

Il cartellone promosso dall’associazione “Il Sommolago” e dall’assessorato alla cultura del Comune di Arco si apre venerdì 5 novembre alle 20:45 con "Giovanni Antonio Zanoni, pittore di Massone e altre storie di Arco" e la presentazione dei saggi nel n. 1/2021 della rivista Il Sommolago a cura degli autori: Stefania Dassati, Federica Fanizza e Romano Turrini.

Spazio poi, sabato 6 novembre, dalle 17 a Gioconda Segantini, che verrà introdotta da Ruggero Morandi e "Segantini: arte e amore vincono il tempo. Una biografia".

Domenica 7 novembre, sempre alle 17, è in programma il "Ricordo di Umberto Zanin, primo presidente de Il Sommolago" e, a seguire le "Ricerche e saggi del “tempo sospeso” - Pubblicazioni de Il Sommolago durante la pandemia" con Mauro Grazioli e Romano Turrini.

Mercoledì 10 novembre, alle 20:45 largo al tema della salute mentale con Katia dell’Eva e Jacopo Tomasi "Siamo matte, se vi pare. La salute mentale vista da otto donne trentine", mentre venerdì 12 novembre, dalle 17 c'è "Questa casa non è una scuola. Voci di ragazze e ragazzi in pandemia" presentazione del libro a cura di Laura Robustelli
e dei podcast a cura di Sara Maino con Stefania Formisano.

A chiudere gli appuntamenti dell'edizione 2021 saranno alle 17 - rispettivamente sabato 13 novembre e domenica 14 novembre - "Braunau. L’esodo delle comunità di Dro, Drena, Ceniga, Pietramurata e Arco (1915-1918)" a cura di Romano Turrini, Claudio Quinzani, Michele Liboni, Sebastiano Matteotti e Florian Kotanko e "Villa Angerer e il sanatorio del clero d'Italia a Vigne di Arco" di Romano Turrini.

L'ingresso è consentito unicamente con green pass e mascherina previa prenotazione obbligatoria su EventBrite

Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla