Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

SOCIAL | VALLI GIUDICARIE | DOLOMITI DI BRENTA


10 anni di Dolomite's Fire!

dal 21 al 23 marzo 2019


E' tutto pronto per l'edizione 2019 della Dolomite's Fire, la "Fiaccolata delle Dolomiti" dedicata alla Fondazione Magica Cleme Onlus che anche quest'anno porterà in alta quota i bambini e le famiglie dell'Ospedale San Gerardo di Monza e dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Molti i testimonial attesi nelle Valli Giudicarie - a Tione di Trento e a Madonna di Campiglio - tra cui Cristina Parodi madrina dell'evento e Juliana Moreira madrina di Magica Cleme Onlus.

Il programma si aprirà giovedì 21 marzo con intrattenimento e musica dal vivo al Villaggio Dolomite's Fire allestito in Piazza Sissi a Madonna di Campiglio. Venerdì 22 marzo a Tione di Trento alle 18 è invece previsto il ritrovo presso le scuole elementari di Tione di Trento con l'accensione della fiaccola Dolomite's Fire e la sfilata fino al parco "Le Ville". A seguire musica dal vivo con la presenza degli Amici del Paolin, di Cristina Parodi madrina della Dolomite's Fire e Juliana Moreira, madrina della Fondazione Magica Cleme Onlus.
Sabato 23 marzo dalle 9.30 a Patascoss - Madonna di Campiglio largo al "Trofeo Magica Cleme" riservato ai bambini fino a 12 anni e, dalle 11, giochi per bambini.
«Centinaia - sottolineano i promotori - i teodofori attesi per il Gran finale che sfileranno in contemporanea sulle piste e per le vie della località, formando cuori di luci e illuminando le Dolomiti di Brenta, accompagnati a terra dalla musica dei corpi bandistici di Caderzone Terme, Pinzolo, Vigo Darè e in cielo dai parapendio dei “Volatili” di Madonna di Campiglio per poi riunirsi in Piazza Sissi con gli amici di Magica Cleme e numerosi ospiti». 

«Quest'anno - spiega l'ideatore e presidente del Comitato Organizzatore Mario Zanon - festeggiamo i 10 anni della manifestazione nata per aiutare i bambini di Magica Cleme. Lo spirito che anima Dolomite’s Fire è quello di regalare giornate da sogno ai piccoli eroi della vita. L’edizione 2019 sarà quindi l’occasione per festeggiare le dieci edizioni di questo magico evento per il quale l’intera Val Rendena e quest’anno anche Tione si uniscono e cooperano all’insegna della solidarietà che caratterizza la gente che ama e vive la montagna».

Venerdì 22 marzo la fiaccola, anche se solo simbolicamente, partirà da Tione per raggiungere, sabato, Madonna di Campiglio. Una bella novità con cui i promotori rafforzano la "collaborazione" con l'associazione "Gli amici del Paolin" «una realtà locale che ha lo scopo di aiutare i bambini malati e le loro famiglie che, nell'ultimo anno, ha creato un bel rapporto di amicizia con la fondazione Magica Cleme. Hanno cominciato, ad esempio, a ospitarsi vicendevolmente agli eventi che promuovono». E proprio a loro andrà l'onere e l'onore di entrare nel vivo dell'evento: «noi siamo entusiasti di quello che stiamo facendo - aggiunge il presidente dell'Associazione Amici del Paolin, Moreno Giardini - abbiamo cercato di coinvoglere ragazzi di Comunità Handicap e di Anfass e speriamo nella partecipazione di tanta gente».

Come gli scorsi anni tutti avranno la possibilità di partecipare a piedi, con gli sci, con lo snowboard e con le ciaspole. I fondi raccolti saranno devoluti in beneficienza.

Distribuzione dei pettorali:
giovedì 21 e venerdì 22 marzo presso il Villaggio Dolomite's Fire allestito in piazza Sissi dalle 17.30 alle 19.30;
venerdì 22 marzo al Parco Le Ville di Tione di Trento
sabato 23 marzo presso il Villaggio Dolomite's Fire allestito in piazza Sissi dalle 10.00 alle ore 17.00; alla partenza degli impianti di risalita dello Spinale, 5 Laghi, Pradalago, Grostè e Fortini dalle 8.30 alle 11.00; e presso i rifugiin quota all'arrivo degli impianti.

Sabato 23 marzo Funivie Madonna di Campiglio omaggerà con un pettorale Dolomite's Fire tutti coloro che acquisteranno lo skipass giornaliero.

Il programma può subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e a eventuali impreviste esigenze organizzative.

dolomitesfire
dolomitesfire

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla