Eventivai alla lista eventi

EVENTI IN TRENTINO

SOCIAL | VALLI GIUDICARIE | DOLOMITI DI BRENTA


10 anni di Dolomite's Fire!

dal 21 al 23 marzo 2019


richiesta info

E' tutto pronto per l'edizione 2019 della Dolomite's Fire, la "Fiaccolata delle Dolomiti" dedicata alla Fondazione Magica Cleme Onlus che anche quest'anno porterà in alta quota i bambini e le famiglie dell'Ospedale San Gerardo di Monza e dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Molti i testimonial attesi nelle Valli Giudicarie - a Tione di Trento e a Madonna di Campiglio - tra cui Cristina Parodi madrina dell'evento e Juliana Moreira madrina di Magica Cleme Onlus.

Il programma si aprirà giovedì 21 marzo con intrattenimento e musica dal vivo al Villaggio Dolomite's Fire allestito in Piazza Sissi a Madonna di Campiglio. Venerdì 22 marzo a Tione di Trento alle 18 è invece previsto il ritrovo presso le scuole elementari di Tione di Trento con l'accensione della fiaccola Dolomite's Fire e la sfilata fino al parco "Le Ville". A seguire musica dal vivo con la presenza degli Amici del Paolin, di Cristina Parodi madrina della Dolomite's Fire e Juliana Moreira, madrina della Fondazione Magica Cleme Onlus.
Sabato 23 marzo dalle 9.30 a Patascoss - Madonna di Campiglio largo al "Trofeo Magica Cleme" riservato ai bambini fino a 12 anni e, dalle 11, giochi per bambini.
«Centinaia - sottolineano i promotori - i teodofori attesi per il Gran finale che sfileranno in contemporanea sulle piste e per le vie della località, formando cuori di luci e illuminando le Dolomiti di Brenta, accompagnati a terra dalla musica dei corpi bandistici di Caderzone Terme, Pinzolo, Vigo Darè e in cielo dai parapendio dei “Volatili” di Madonna di Campiglio per poi riunirsi in Piazza Sissi con gli amici di Magica Cleme e numerosi ospiti». 

«Quest'anno - spiega l'ideatore e presidente del Comitato Organizzatore Mario Zanon - festeggiamo i 10 anni della manifestazione nata per aiutare i bambini di Magica Cleme. Lo spirito che anima Dolomite’s Fire è quello di regalare giornate da sogno ai piccoli eroi della vita. L’edizione 2019 sarà quindi l’occasione per festeggiare le dieci edizioni di questo magico evento per il quale l’intera Val Rendena e quest’anno anche Tione si uniscono e cooperano all’insegna della solidarietà che caratterizza la gente che ama e vive la montagna».

Venerdì 22 marzo la fiaccola, anche se solo simbolicamente, partirà da Tione per raggiungere, sabato, Madonna di Campiglio. Una bella novità con cui i promotori rafforzano la "collaborazione" con l'associazione "Gli amici del Paolin" «una realtà locale che ha lo scopo di aiutare i bambini malati e le loro famiglie che, nell'ultimo anno, ha creato un bel rapporto di amicizia con la fondazione Magica Cleme. Hanno cominciato, ad esempio, a ospitarsi vicendevolmente agli eventi che promuovono». E proprio a loro andrà l'onere e l'onore di entrare nel vivo dell'evento: «noi siamo entusiasti di quello che stiamo facendo - aggiunge il presidente dell'Associazione Amici del Paolin, Moreno Giardini - abbiamo cercato di coinvoglere ragazzi di Comunità Handicap e di Anfass e speriamo nella partecipazione di tanta gente».

Come gli scorsi anni tutti avranno la possibilità di partecipare a piedi, con gli sci, con lo snowboard e con le ciaspole.

Distribuzione dei pettorali:
giovedì 21 e venerdì 22 marzo presso il Villaggio Dolomite's Fire allestito in piazza Sissi dalle 17.30 alle 19.30;
venerdì 22 marzo al Parco Le Ville di Tione di Trento
sabato 23 marzo presso il Villaggio Dolomite's Fire allestito in piazza Sissi dalle 10.00 alle ore 17.00; alla partenza degli impianti di risalita dello Spinale, 5 Laghi, Pradalago, Grostè e Fortini dalle 8.30 alle 11.00; e presso i rifugiin quota all'arrivo degli impianti.

Sabato 23 marzo Funivie Madonna di Campiglio omaggerà con un pettorale Dolomite's Fire tutti coloro che acquisteranno lo skipass giornaliero.

Il programma può subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e a eventuali impreviste esigenze organizzative.

dolomitesfire
dolomitesfire
Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla