CULTURA | SOCIAL | CONFERENZA | INCONTRO | MANIFESTAZIONE | VALLE DELL'ADIGE
Dal 21 aprile al 12 maggio a Civezzano torna "Un Mondo InSostenibile": una rassegna ritmata da incontri e proiezioni sull'ambiente in cambiamento.
Il tema di questa IV edizione è "La comunicazione della scienza: una guida nel labirinto delle informazioni" che permetterà di dedicare una particolare attenzione alle giovani generazioni: le più attente e attive rispetto alla crisi climatica.
Spazio dunque a quattro incontri che spazieranno dal dialogo con gli esperti ai confronti tra giovani e studenti in calendario per giovedì 21 e 28 aprile e giovedì 5 e 12 maggio. Tutte le serate si terranno presso la Biblioteca di Civezzano a partire dalle 20:30, con ingresso libero (fino al 30 aprile è necessario il Green Pass).
Gli incontri del 21 aprile e del 5 maggio saranno trasmessi anche in diretta streaming sulla pagina Facebook dell'Ecomuseo Argentario e poi caricati sul canale YouTube dell'associazione.
La manifestazione promossa dal comune e dalla Biblioteca di Civezzano ha ricevuto un finanziamento della Fondazione CARITRO nell'ambito del "Bando cultura ambientale" 2021.
Di seguito il programma dettagliato:
Giovedì 21 aprile - Youth 4 Climate - dialogo tra i giovani delegati alla COP26 (Associazione Viração&Jangada) e gli studenti dell’Istituto De Carneri di Civezzano. Modera Roberto Barbiero, climatologo di APPA.
Giovedì 28 aprile - Don’t look up - film di Adam Mackay (USA 2021). Modera Silvia Scarian Monsorno, comunicatrice della scienza.
Giovedì 5 maggio - Non siamo eroi - presentazione del libro di Sara Segantin, comunicatrice scientifica fra i fondatori di Fridays For Future Italia. Modera la giornalista Fausta Slanzi.
Giovedì 12 maggio - Queen without land - documentario di Asgeir Helgestad (Norvegia 2018). Con approfondimento di Osvaldo Negra, Zoologo e mediatore culturale del MUSE.
Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.
vedi comunicatiFind out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...