Eventivai alla lista eventi

EVENTI IN TRENTINO

CULTURA | INCONTRO | WORKSHOP | VALLI GIUDICARIE | VALLE DEL CHIESE


A Lodrone c'è il Mini Pop Up Festival delle emozioni e dei diritti

sabato 30 e domenica 31 marzo 2019


richiesta info

1,2,3...POP UP FESTIVAL:
la palestra delle emozioni per le famiglie!

Questo lo slogan che accompagna il primo "Mini Pop Up Festival" della Valle del Chiese e della Valle Sabbia. L'appuntamento per allenare l'Intelligenza Emotiva di grandi e piccini è per il weekend del 30 e 31 marzo all'Oratorio di Lodrone. 

«Il POP-UP FESTIVAL - spiegano gli organizzatori - è un laboratorio gratuito per allenare l’Intelligenza Emotiva dedicato a bambini e adulti. Ideato e promosso da Six Seconds, per celebrare la Giornata Mondiale per i Diritti del Fanciullo, il POP-UP FESTIVAL si svolge in sinergia con UNICEF e UNITED NATIONS durante il mese di novembre, in tutto il Mondo grazie all’iniziativa dei volontari di oltre 100 Paesi! Nel corso dell’anno i volontari di Six Seconds, certificati nel mondo dell’intelligenza emotiva organizzano i Mini Pop Up Festival per contribuire alla diffusione dell’intelligenza emotiva. Six Seconds è un network globale che supporta le persone nel creare cambiamento positivo - dovunque ed in ogni momento insegnando le competenze socio-emotive, chiave es-senziale per diventare più consapevoli, intenzionali e determinati come persone, nei team di lavoro, in a-zienda, in famiglie e nelle scuole e sviluppare così il proprio potenziale».
Ma cos'è l'intelligenza emotiva? È la capacità di fare interagire la nostra parte razionale con quella emozio-nale; è sapere riconoscere un'emozione identificandola, per poi elaborarla, ed infine gestirla; ognuno di noi possiede l'intelligenza emotiva ma pochi la usano nella vita di tutti i giorni, al lavoro, in famiglia.
Ma perché è così importante? Secondo uno studio fatto, avere una buona I.E. aiuterebbe le persone a rag-giungere i propri obiettivi nella vita e nel lavoro; inoltre è inserita nelle prime 10 competenze richieste entro il 2020 dal World Economic Forum.

Il mini pop up festival è organizzato da CARE Experience Yourself, azienda che si occupa di formazione e sviluppo per il benessere delle persone e delle organizzazioni in collaborazione con alcune mamme e insegnanti che hanno partecipato al percorso formativo di 20 ore sull'intelligenza emotiva e svoltosi a Ponte Caffaro e Bagolino nell' autunno 2018. Saranno proprio le partecipanti del corso ad accompagnare i partecipanti nelle diverse attività proposte durante il Pop up Festival.
Nelle due giornate ci saranno infatti diverse postazioni con attività e laboratori per allenare l'intelligenza emotiva adatti a tutte le età, dai più piccini agli adolescenti, ma anche per gli adulti. Ogni persona potrà decidere se fermarsi solo per un’attività o se dedicare più tempo all’allenamento dell’intelligenza emotiva provando più laboratori, da soli o in compagnia della propria famiglia.

Ci racconta Irene, una delle mamme coinvolte nell’organizzazione del Pop up Festival: "Ho iniziato questo corso per curiosità personale e per riuscire a gestire al meglio la vita quotidiana da mamma. In realtà questo percorso è servito soprattutto a me stessa ed a scoprire talenti ed opportunità che fino a quel momento erano nascoste; ho portato nella mia famiglia ciò che ho imparato ed insieme abbiamo messo in pratica la teoria: abbiamo avuto ottimi risultati. Penso che ognuno di noi dovrebbe allenare l'intelligenza emotiva e un modo per iniziare è proprio quello di partecipare al pop up festival. Vi aspettiamo numerosi”.
L'evento si terrà presso l'oratorio di Lodrone (TN), è gratuito e aperto a tutti. Essendo un evento per le famiglie, è prevista la partecipazione dei bambini accompagnati dagli adulti. Per partecipare è possibile registrarsi online
Sabato 30 marzo: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-mini-pop-up-festival-delle-emozioni-lodrone-di-storo-trento-sabato-303-57427226380
Domenica 31 marzo: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-mini-pop-up-festival-delle-emozioni-lodrone-di-storo-trento-domenica-313-57429047828
Oppure contattare l’organizzazione
Clara Martelli – 340 2209449
info@carexperience.it

Pop-Up Festival
Pop-Up Festival
Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla