CULTURA | ARTE | TEATRO | SPETTACOLO | TRENTO
La rassegna Altre Tendenze prosegue nel segno della comicità irriverente di Alessandro Bergonzoni.
L’artista bolognese torna a Trento venerdì 18 e sabato 19 febbraio, dalle 20:30, al Teatro Sociale con “Trascendi e Sali”, uno spettacolo in cui riflettere su alcuni grandi temi sociali, accompagnati dalla sua incontenibile e contagiosa energia.
Artista, attore, autore, scrittore, comico, surreale, tagliente. Sono tante le definizioni e gli aggettivi che gravitano attorno ad Alessandro Bergonzoni e che ne hanno accompagnato e scandito la carriera. Personaggio non politicamente corretto, ma sostenitore di tolleranza e pace attraverso il linguaggio artistico porta in scena uno spettacolo da lui ideato, interpretato e diretto (prodotto da Allibito srl).
«“Trascendi e sali” è un consiglio ma anche un comando - spiegano i promotori - O forse una constatazione dovuta ad un’esperienza vissuta o solo un pensiero da sviluppare o da racchiudere all’interno di un concetto più complesso. “Trascendi e sali” è un viaggio in cui, come da migliore tradizione bergonzoniana, l’artista accompagna il pubblico dentro le pieghe del mondo contemporaneo attraverso un vorticoso gioco di parole e di senso, rifiutando il reale come riferimento artistico e rivolgendosi al contrario all’esplorazione linguistica e all’assurdo».
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito www.centrosantachiara.it
Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.
vedi comunicatiFind out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...