Eventivai alla lista eventi

EVENTI IN TRENTINO

SPORT | GARE | ALTO GARDA E LEDRO | ARCO


Ad Arco sfida alla verticalità con il Rock Master Festival

Friday 27 August 2021 h10:00


Torna, venerdì 27 agosto, l'appuntamento con la competizione di arrampicata che vede sfidarsi i più grandi arrampicatori sportivi del mondo.

Al Climbing Stadium di Arco è tutto pronto per accogliere l'edizione 2021 del Rock Master Festival.

«Tutti i grandi campioni - sottolineano i promotori - hanno alzato al cielo il prestigioso trofeo applauditi dal grande pubblico che immancabile affolla il prato ai piedi della grande parete a strapiombo, diventata un’icona del climbing mondiale. Il RockMaster ha saputo anno dopo anno rinnovarsi proponendo sempre spettacolari formule, da alcuni anni prevede due eventi: il Ko Boulder Contest ed il RockMaster Duel».

A sfidarsi una ristretta cerchia di top climbers: tra gli iscritti di quest’anno ci sono «per gli uomini, Adam Ondra che proverà a ottenere il sesto successo, Stefano Ghisolfi, Ludovico Fossali, Michael Piccolruaz, Yannick Flohè, Nicolai Uznik, Martin Stranik e Domen Skofic. Per le donne Laura Rogora, Giorgia Tesio, Mia Krampl, Vita Lukan, Molly Thompson, Jessica Pilz, Eliska Adamovska e Fanny Gibert».

Gli appassionati potranno seguire le sfide anche in diretta streaming sul sito dell’evento (alle 11, alle 15 e alle 21) e su Rai Sport con Gianfranco Benincasa e Luca Zardini dalle 21 alle 23.

 

Le sfide!

LEAD DUEL (ROCK MASTER)
Dal 2015 il trofeo Rock Master è assegnato con il Duello, l’esclusiva prova ‘inventata’ ad Arco che da anni ormai anima la finale del Festival. Due atleti su due percorsi di altissima difficoltà uguali e paralleli, chi arriva prima in cima per primo elimina l’altro, fino all’ultima sfida. Un duello all’ultimo appiglio e all’ultimo respiro. Spettacolo assicurato!

KO BOULDER (ROCK MASTER)
8 atleti e 4 blocchi. Nella giornata precedente gli atleti possono testare i blocchi, i tracciatori possono così proporre movimenti estremi ed estremamente spettacolari. La competizione si articola su cinque successive prove. Ad ogni prova gli atleti hanno a disposizione tre tentativi per risolvere il blocco raggiungendo la presa sommitale. Al termine di ciascuna prova si stila una classifica tenendo in conto: il punto più alto raggiunto ed il numero di tentativi, in caso di pari-merito si tengono in conto i risultati delle prove precedenti. Ad ogni prova escono due atleti, fino all’ultimo blocco dove si affrontano i tre finalisti.

Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla