Futura Rovereto ribadisce la sua totale contrarietà al progetto “Valdastico”. Un progetto anacronistico e dannoso per il nostro territorio.
Fugatti continua ad essere il vassallo di Zaia ed è sempre più disposto a sacrificare parte del suo territorio per venire incontro a esigenze economiche ponendosi in contrapposizione ai Comuni e alla cittadinanza della Vallagarina che da anni esprime la propria contrarietà alla Valdastico.
Inutile riempirsi la bocca di parole come sostenibilità ambientale, mobilità alternativa e attenzione alle esigenze dei Comuni, se poi nei fatti l’opera che caratterizzerà la giunta Fugatti sarà un’autostrada che comprometterà irrimediabilmente il nostro territorio.
Non siamo disposti a essere “svenduti” al miglior offerente, sia esso Benetton o qualcun altro. Non metteremo in crisi il nostro ambiente, l’acqua e la salubrità dell’aria in nome del “Dio denaro”.
La Valdastico come progetto e le intenzioni del Presidente della Provincia autonoma di Trento oltre che essere escludenti nei confronti delle amministrazioni locali direttamente interessate, sottraendole a un dialogo ispirato a principi di buona amministrazione, vanno nel senso opposto del programma che ci siamo dati e con il quale governiamo che prevede in primis difendere l’ambiente, il territorio e la salute dei cittadini, promuovendone il benessere, la vivibilità e il turismo.
Rovereto, 23 giugno 2021
Omar Korichi
Capogruppo Consiglio Comunale
Futura Rovereto
Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.
vedi comunicatiFind out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...