Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Ambrosi (FdI) | “Modus vaccinazioni: un occhio di riguardo alle persone con disabilità psichica o disturbi dello spettro autistico”

mercoledì 21 aprile 2021 h14:00


richiesta info

“Il via alle prenotazioni del vaccino per i caregivers a partire dalle 23:00 di oggi è certamente un fatto positivo che il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha fortemente richiesto sin dall’inizio della campagna vaccinale (attraverso istanze e mozioni depositate presso il Consiglio) per supportare tante donne e uomini che ogni giorno assistono persone fragili e con disabilità; il mio pensiero va, in particolare, alle famiglie monogenitoriali in cui l’assistenza della persona fragile ricade completamente su un singolo individuo.
Il buon andamento della campagna vaccinale in Trentino non deve però farci abbassare la guardia su tante situazioni critiche che meritano un occhio di riguardo. A Tal proposito, auspico che sia rivolta particolare attenzione agli individui con disturbi psichici e dello spettro autistico, i quali hanno la necessità di ricevere la dose di vaccino in un contesto adeguato alle loro esigenze, ad esempio approntando apposite forme di vaccinazione domiciliare o in centri, spazi e ambienti a loro famigliari e/o utilizzando il sistema di comunicazione PECS tramite il supporto di Villa Igea. Questo per evitare loro disagio o, nei casi più gravi, portare a reazioni emotive forti, che potrebbero mettere a repentaglio la salute degli stessi individui con disabilità, nonché degli operatori sanitari. Da più di un anno infatti operatori, persone con disabilità e caregivers si trovano in condizioni di particolare stress e difficoltà. A tutte e tutti loro va il mio sentito ringraziamento e il mio sostegno, da un lato per l’ottimo lavoro svolto che è alla base dei buoni risultati della campagna vaccinale in Trentino, dall'altro per la forza e il coraggio dimostrato nella già difficile vita di tutti in giorni e aggravata dalla pandemia.”

Il testo della proposta di mozione.

Alessia Ambrosi 

Gruppo Consiliare provinciale Fratelli d'Italia

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla