Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Arcidiocesi TN | Norme Anticovid: ultime disposizioni in Diocesi di Trento

giovedì 13 gennaio 2022 h14:00


richiesta info

Aggiornamento delle norme anti-COVID in Diocesi di Trento: raccomandata mascherina FFP2 a Messa. Catechesi e incontri, parroci e animatori invitati a valutarne la sospensione.

Norme anti COVID: di seguito gli ultimi aggiornamenti introdotti in Diocesi di Trento (anche a seguito della Nota della Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana del 10 gennaio).
1. Celebrazioni liturgiche
Si continuano a seguire le consuete disposizioni, con un’attenzione particolare al rispetto del distanziamento – anche e soprattutto tra i coristi – e al ricambio d’aria. È raccomandato l’utilizzo delle mascherine FFP2.
2. Catechesi, incontri di gruppi adolescenti e attività di animazione di oratorio
Date le attuali circostanze, il parroco e i catechisti/animatori possono valutare l’opportunità di sospendere per qualche tempo l’attività in presenza. Nella decisione potranno tener conto delle circostanze, come ad esempio il numero e l’età dei catechisti/animatori, l’età dei ragazzi, il numero dei componenti del gruppo, il numero dei ragazzi in isolamento, ecc.
In ogni caso, gli incontri di catechesi, dei gruppi adolescenti o le attività di animazione di oratorio devono avvenire nel rispetto accurato delle rispettive disposizioni (igienizzazione, areazione, distanziamento) prestando inoltre particolare attenzione al fatto che catechisti e animatori indossino mascherine FFP2. I Parroci sono sollecitati ad affidare solo a persone vaccinate (o guarite da non oltre 6 mesi) l’incarico di catechista e animatore. Anche i partecipanti agli incontri sono sollecitati a indossare mascherine chirurgiche o FFP2, ma non le mascherine di stoffa.
Date le attuali circostanze, non è inoltre consentito il consumo di cibo e bevande in occasione delle attività parrocchiali. Così come è sconsigliato concedere l’uso di spazi parrocchiali per le feste in occasione di cerimonie religiose o civili (es. matrimoni, battesimi), soprattutto se è richiesto l’utilizzo della cucina e/o il consumo di cibo.
3. Utilizzo del green pass
A partire dal 10 gennaio 2022 è necessario il green pass ‘rafforzato’ per chi prende parte alle seguenti attività:
- convegni, congressi, conferenze (es.: incontro aperto a tutti con un esperto o una testimonianza) sia al chiuso (anche in chiesa) che all’aperto;
- sagre sia al chiuso sia all’aperto.

Ufficio stampa Arcidiocesi di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla