Cassa Rurale di Rovereto: con “Sosteniamoli insieme” la generosità ha dato i suoi primi frutti

Federazione Trentina della Cooperazione

Thursday 2 April 2020 h13:00


richiesta info

L’iniziativa della Cassa Rurale di Rovereto ha permesso di mettere a disposizione, per il momento, oltre 70 mila a beneficio degli Ospedali di Rovereto e Santorso.

La risposta non si è fatta attendere e ha dimostrato generosità e sensibilità di soci e clienti della Cassa Rurale di Rovereto.

Sono bastati pochi giorni dall’attivazione dell’iniziativa di raccolta fondi “Sosteniamoli Insieme” per raggiungere e superare (il dato è di fine marzo) la somma di 70 mila euro.

“La situazione di emergenza creata da Covid-19 sta facendo nascere sentimenti e comportamenti di solidarietà tra le persone – spiegano i vertici della banca di riferimento della città - Sosteniamoli insieme è il nome scelto per l’iniziativa messa in campo dalla nostra Cassa Rurale che vuole rivolgere gesto concreto al personale sanitario. A chi, in questo periodo sta aiutando più di tutti”.

La raccolta fondi è stata pensata e messa in campo a favore degli ospedali dei territori dove opera la Cassa: il nosocomio di Rovereto e quello di Santorso (nel vicentino) e quanto raccolto servirà a garantire un “aiuto subito” per affrontare l’attuale emergenza.

“L’iniziativa intende coinvolgere l’intera comunità – viene precisato - Il proprio contributo può essere versato su due conti correnti dedicati”.

Nello specifico.

EMERGENZA COVID-19 - OSPEDALE DI ROVERETO:

IT 55 Y 08210 20800 K01017741919

EMERGENZA COVID-19 - OSPEDALE DI SANTORSO

IT 12 D 08210 20800 K01017741929

“Il contributo di soci, clienti, e della comunità – viene aggiunto - ha fatto registrare, per il momento, una risposta significativa pur consapevoli che, gli oltre 70 mila euro raccolti a fine marzo, rappresentano un dato momentaneo. La generosità viene espressa ogni giorno”.

In “questo momento in cui dobbiamo stare a casa possiamo essere vicini, seppure a distanza, a medici ed infermieri che – concludono i vertici della Cassa Rurale - nella quotidianità del loro operare si occupano della nostra salute. Cassa di Rovereto, che per vocazione ha voluto realizzare l’iniziativa a favore del territorio, è fiduciosa sul superamento di questo momento. Insieme, grazie al comportamento responsabile e alle piccole azioni di ognuno di noi”.

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla