Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Comune Arco | Torna la Festa della Musica di Arco

Comune di Arco

dalle 18 alle 24 di martedì 21 giugno 2022


Nel 2020 ha dovuto traslocare sulla pagine Facebook e sul sito internet dedicato, l’anno scorso si è tenuta con programma e numero di posti limitato e su prenotazione; ora la Festa della Musica del Comune di Arco può finalmente tornare a invadere tutto il centro storico.

Il 21 giugno, solstizio d'estate, ogni anno l'Europa accoglie la stagione più gioiosa con la Festa della Musica, una grande manifestazione nella quale si esibiscono musicisti di ogni tipo, professionisti e non, sui palcoscenici più inusuali e più spontanei: le strade, i vicoli, i cortili, le piazze e i luoghi d’arte. Nata in Francia nel 1982, la «Fête de la Musique» è oggi un autentico fenomeno sociale fatto di esibizione, ascolto, vicinanza, condivisione. Accanto a Barcellona, Berlino, Budapest, Bruxelles, Lisbona, Liverpool, Parigi, Praga e in Italia Roma, Napoli, Senigallia e altre innumerevoli città di oltre cento Paesi, anche Arco (dal 2004) partecipa alla festa.

Martedì 21 giugno oltre cinquanta formazioni si esibiranno in dodici postazioni, ognuna dedicata a un genere musicale: piazzale Segantini (grandi band pop, rock e indie), Foro Boario (rock, blues), piazza Sant’Anna (Unplugged), piazza Tre Novembre (danza), viale delle Palme (dj set, elettronica e discomusic), largo Pina (band pop, rock e indie), rione Stranfora (jazz, blues, voci), cortile del municipio (microband e solisti), via Segantini (solisti), cortile di Palazzo dei Panni (brass & wind band), viale delle Magnolie-piazza delle Canoniche (giochi & musica junior) e nella chiesa evangelica della Trinità (classica, canto, lirica).

L’inizio è per alcune postazioni alle ore 18, alle 20 si uniscono tutte le altre. La festa e la musica vanno avanti fino a mezzanotte, con una coda per alcune postazioni fino all’una.

La Festa della Musica è organizzata dal Comune di Arco con la collaborazione nella gestione delle postazioni di Smag (Scuola Musicale Alto Garda), Sonaround e Everness. Grazie a: Parrocchia di Arco, Assocentro, Comitato San Bernardino e esercenti del centro storico.

Le iscrizioni di musicisti e gruppi sono ancora aperte e lo saranno fino a giovedì 16: vai sul sito della festa, www.festadellamusica.beniculturali.it, segui il percorso «iscrizioni» e «iscrizione artisti», clicca su «voglio suonare in una città» e compila il form che appare, scegliendo «Arco».

Ufficio stampa Comuni di Arco e Riva del Garda

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla