Cons. ZENI PD: TELEFERICHEPER LE MALGHE: QUALI CONTRIBUTI?

Thursday 11 June 2020 h11:00


richiesta info

Dopo la tempesta “Vaia”, il Consigliere provinciale del Partito Democratico, Luca Zeni, aveva depositato un disegno di legge relativo alle possibilità di finanziamento pubblico per la costruzione di teleferiche per le malghe di alta quota e quelle comunque isolate dalla viabilità normale a causa degli schianti su strade e sentieri forestali.
La Giunta provinciale non si pronunciava né allora, né mai e, tanto meno, dava parere positivo alla proposta, forse in ossequio al principio del respingimento comunque di ogni proposta delle Opposizioni. Con un emendamento il tema veniva riproposto nel contesto della legge 3/2020 del maggio scorso sulla ripartenza del Trentino dopo l’epidemia Covid-19, pur impegnandosi ad approfondire le eventuali necessità delle malghe e ad inserire possibili previsioni di contributo nella prossima legge di assestamento del bilancio provinciale 2020.
Alla luce di tutto ciò, il Consigliere Zeni ha depositato oggi un’interrogazione per verificare se la Giunta provinciale ha espletato tutti gli approfondimenti tecnici promessi in sede di discussione della legge provinciale n. 3/2020 per quanto attiene l’accesso ai contributi per la costruzione di teleferiche per le malghe e se ritiene di inserire tali finanziamenti nella prossima legge di assestamento del bilancio provinciale.

Ufficio stampa PD del Trentino

Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla