Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (EUROPA VERDE) | OPPOSIZIONI: RICHIESTA DI UN CONSIGLIO STRAORDINARIO SU SANITA' TRENTINA

lunedì 19 luglio 2021 h18:45


richiesta info

Le opposizioni in Consiglio provinciale hanno richiesto per la giornata odierna la convocazione di un consiglio straordinario che si occupasse di fare chiarezza sul caos della sanità trentina, sulle gravi criticità emerse e sulle prospettive future. Hanno dunque presentato una risoluzione che ha fatto un importante excursus sugli ultimi due anni e mezzo di gestione da parte del governo di centro destra. La sanità trentina, pur pesantemente segnata dalla pandemia di Covid 19, ha reso evidente come molti ambiti abbiano segnato il passo: medicina del territorio, rete ospedaliera, punti nascita, promozione della salute, attenzione alla disabilità, alle malattie croniche, ai pazienti oncologici, alla medicina dell' età evolutiva, alla situazione delle RSA. Infine è stata posta l' attenzione sulle criticità emerse in seguito alla scomparsa della dottoressa Sara Pedri e dei gravi fatti che sembrano essere avvenuti nel reparto di ostetricia e ginecologia dell' Ospedale Santa Chiara. La gravità di quanto testimoniato da portatori di interesse, la presenza di una commissione interna di indagine e quella ministeriale ci hanno restituito purtroppo un quadro di grave sofferenza, con presunti casi di mobbing che hanno toccato operatrici ed operatori sanitari. L' impegno della risoluzione delle minoranze prevedeva che venissero promosse azioni politiche e amministrative che si collocassero in sostanziale discontinuità nella gestione del comparto sanitario. È stata votata solo dai e dalle consigliere di opposizione e quindi bocciata. Si va avanti come se niente fosse. E tutto ciò ha davvero dell' incredibile.

Lucia Coppola

consigliera provinciale/regionale
Gruppo Misto/Europa Verde

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla