Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO – ANGELI (LEGA TRENTINO) | “VALDASTICO, LA PROVINCIA SA QUEL CHE FA. DAGLI UFFICI TECNICI DI PALAZZO PRETORIO VALUTAZIONI DI PARTE”

lunedì 13 settembre 2021 h18:15


richiesta info

“Secondo quanto ripreso dalla stampa, gli Uffici tecnici del Comune di Rovereto avrebbero «demolito» il piano presentato dalla Giunta provinciale sulla Valdastico, e lo avrebbero fatto con terzietà, attenendosi cioè a valutazioni rigorosamente tecniche appunto, e perciò aliene da qualsivoglia condizionamento di parte.

Ora, posto che, per ovvie ragioni di competenza, è dagli Uffici tecnici della Provincia che dovranno arrivare – e di certo arriveranno – le opportune repliche a detti rilievi, leggendo quanto riportato dai media locali è difficile sottrarsi all’impressione che, forse, certi Uffici tecnici non sono così estranei a valutazioni anche politiche.

A meno che non si voglia attribuire natura “tecnica” alla congettura secondo cui il piano provinciale per la Valdastico sia condizionato «da pressioni economiche indotte dalla realtà veneta» - più che espressione del tentativo di «governare lo sviluppo della nostra provincia» - e sia viziato dalla «mancanza di ascolto delle comunità locali».

Tutte parole che è normale ascoltare in un lecito (anche se dalla Lega non condiviso) atto politico, ma un po’ meno adatte a una relazione “tecnica”; e meraviglia che nessun professionista dell’informazione l’abbia notato. Insomma, la sensazione è che, nel tentativo di bloccare il cambiamento anche infrastrutturale del Trentino, si vogliano mascherare critiche di parte dietro il paravento dell’oggettività.

Ad ogni modo, conoscendo la determinazione dell’Amministrazione Fugatti, è sicuro che – acquisite tutte le risultanze di fattibilità e di impatto ambientale – la Provincia proseguirà sulla strada della concretezza, per dare non solo a Rovereto ma a tutto il Trentino un’opera, com’è la Valdastico, attesa da decenni e che fungerà da indiscutibile volano di ripresa e di sviluppo”,

É quanto affermato in una nota congiunta della Capogruppo provinciale Lega Salvini Trentino, Mara Dalzocchio, e del Capogruppo comunale Lega Salvini Trentino di Rovereto, Willy Angeli

Ufficio stampa Lega Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla