Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FDI Trento | “QUOTA FISSA TARI PER LE IMPRESE CITTADINE RIMASTE CHIUSE A CAUSA DEL CORONAVIRUS”

venerdì 30 aprile 2021 h11:30


richiesta info

Nella giornata odierna, il Gruppo Consiliare Comunale di Fratelli d’Italia ha depositato una domanda d’attualità presso la segreteria del Consiglio Comunale di Trento, per chiedere al Sindaco Ianeselli e alla Giunta Comunale se intendano o meno dare un ulteriore sostegno alle attività commerciali cittadine sul tema rifiuti.

Di seguito, il testo della domanda d’attualità.

Nel corso dell'anno 2020, ma anche nei primi mesi del 2021, a causa dell'emergenza sanitaria che nostro malgrado stiamo ancora vivendo, tante sono state le imprese cittadine che si sono viste costrette ad una chiusura totale o che comunque hanno dovuto reinventare in qualche modo la propria operatività, attraverso un tipo di vendita alternativa come ad esempio l'asporto o il canale online. Numerosi sono gli esercenti con i quali ci siamo confrontati e che riferiscono di bollette per lo smaltimento dei rifiuti stratosferiche, calcolate anche per i periodi di chiusura forzata imposta a livello nazionale. Alla luce di tutto ciò e tenuto conto delle agevolazioni previste dal regolamento per la disciplina della tariffa rifiuti corrispettiva, approvato con deliberazione consiliare 03.03.2020 n.30, da ultimo modificato con deliberazione consiliare 28.01.2021 n.16 piano economico finanziario 2021, riteniamo doveroso chiedere al Sindaco e alla Giunta Comunale se intendano attuare qualche provvedimento, al fine di permettere alle attività imprenditoriali cittadine di recuperare almeno per quanto concerne la quota fissa, la totalità degli importi corrisposti nei periodi di chiusura imposta a livello nazionale dall'inizio dell'emergenza sanitaria, ovvero da marzo 2020, cosa peraltro già attuata in altre città italiane.

Gruppo Consiliare Comunale Fratelli d’Italia – A.N.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla