Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Fondazione Crosina | Stanziati 49 mila euro per le attività estive

venerdì 4 giugno 2021 h10:15


richiesta info

Vichi: «Rilanciamo il nostro impegno per riportare i ragazzi a fare attività insieme, all’aperto».

La Fondazione Crosina Sartori Cloch Apsp di Trento sostiene, anche quest’anno, enti, associazioni e cooperative che - nel periodo estivo - organizzano attività educative e ricreative rivolte a minori che vivono situazioni di difficoltà e svantaggio economico e familiare. Le iniziative dovranno svolgersi nel periodo compreso tra il primo giugno e il 12 settembre ed essere rivolte in prevalenza a residenti nel Comune di Trento. Non saranno prese in considerazione richieste per attività di un solo giorno.
La presidente Debora Vichi commenta: «Abbiamo rilanciato l’impegno di Fondazione per riportare i ragazzi a fare attività insieme, all’aperto, dopo un periodo così lungo di isolamento. Significa anche dare sollievo alle famiglie e restituire ai minori un minimo di normalità. Mettere a disposizione questi fondi è un piccolo contributo per favorire il ritorno a una vita fatta di socialità, di relazioni, di gioco. Il corpo stesso, la fisicità che torna protagonista dopo mesi di contatti mediati dagli schermi di tablet e computer».
In considerazione della particolare situazione venutasi a creare a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, che ha comportato incertezza nelle scelte organizzative degli enti e un indubbio aumento dei costi complessivi, la Fondazione ha deciso di semplificare le modalità di accesso alla contribuzione, rispetto agli analoghi bandi approvati negli anni precedenti. È stato quindi eliminato il metodo di calcolo legato all’indicatore Isee.
Possono partecipare al bando gli enti, le associazioni, le cooperative, le onlus, le imprese sociali e, in generale, tutti gli enti appartenenti al terzo settore. Sono esclusi gli enti pubblici e le società private con scopo di lucro. La domanda dovrà essere presentata seguendo il fac simile presente sul sito web www.fondazione-csc.it e dovrà contenere la descrizione dell’attività, il periodo di svolgimento, la previsione del numero complessivo di utenti che si stima di coinvolgere (con indicazione dei partecipanti minorenni nel Comune di Trento e del numero di partecipanti minorenni con disabilità o portatori di handicap residenti nel Comune di Trento). Ancora, il numero di educatori, la spesa prevista e l’ammontare del contributo richiesto. La domanda andrà consegnata entro le ore 12 di lunedì 5 luglio, via pec, all’indirizzo: amministrazione@pec.fondazione-csc.it.
La Fondazione ha fissato un tetto massimo di spesa erogabile di 49 mila euro e procederà all’approvazione dei preventivi di spesa entro il 30 luglio. Gli enti ammessi alla contribuzione dovranno presentare, entro il 15 ottobre, una relazione conclusiva. Informazioni e chiarimenti saranno forniti esclusivamente per iscritto: in tal senso è possibile fare riferimento all’indirizzo mail segreteria@fondazione-csc.it.

Ufficio stampa Fondazione Crosina Sartori 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla