FUTURA: PER LA PROVINCIA IL PROBLEMA DELLE PERSONE SENZA FISSA DIMORA NON C’È PIÙ

Wednesday 13 January 2021 h14:00


richiesta info

A fronte dell’interrogazione a risposta immediata di Futura in Consiglio provinciale in merito alla necessità urgente di reperire spazi idonei per ospitare le persone che, ad oggi, sono ancora in strada all’addiaccio, l’assessora Segnana ha risposto che i posti messi a disposizione (202 + 50 dell'ostello di Trento) sono sufficienti.
Se così fosse la cooperativa Il Punto d’Incontro e l'associazione il Gioco degli specchi (attraverso il progetto “un sacco bello” dove le persone senza fissa dimora possono depositare sacco a pelo e coperte al mattino e riprenderlo la sera) non avrebbero rilevato nei giorni scorsi la presenza di persone che dormono ancora in strada, in un numero che si stima essere tra la ventina e la cinquantina.
Se la residenza Fersina non è considerata un luogo adatto per la promiscuità con gli ospiti richiedenti protezione internazionale si aprano altri posti in altre strutture, che di certo non mancano. Siamo in una situazione di emergenza pandemica e di freddo estremo, ma evidentemente per la Provincia queste persone sono fantasmi e il problema non c’è.
Futura chiede con forza che ci sia al più presto, da parte dell’assessora, una presa in carico e un monitoraggio corretto dei senza fissa dimora per far fronte a una situazione che riteniamo grave sotto il profilo umanitario e sociale.

Paolo Zanella
Gruppo consiliare FUTURA

Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla