Gruppo PD, consigliere Luca Zeni | INTERVENTI DI SICUREZZA PER IL TERRITORIO

Monday 11 January 2021 h10:30


richiesta info

Il recente maltempo, aggravato anche dalle rigide temperature di questi giorni, ha colpito pesantemente il territorio provinciale, generando più di una situazione di difficoltà. Frane, smottamenti, erosioni e quant’altro hanno messo a repentaglio certi segmenti del sistema viabilistico, isolando anche alcune località, a causa delle forti nevicate.
Fra le molte cause di questi disagi, una componente non irrilevante è rappresentata probabilmente dalla devastazione causata dalla tempesta “Vaia” dell’autunno 2018, la quale, sradicando migliaia di metri cubi di piante, ha ridotto quella superficie boscata che faceva da freno all’erosione idrogeologica, soprattuto nelle zone ad alta pendenza.
Posto che in futuro non si escludono altri consimili eventi, il Consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha depositato oggi un’interrogazione per conoscere lo stato dell’arte del “Piano di rimboschimento provinciale” e la programmazione degli interventi di messa in sicurezza del territorio a cura del Servizio Bacini Montani e delle Strutture della Protezione Civile trentina per il prossimo triennio.

Ufficio stampa PD del Trentino

Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla