PATT: "Anche gli autonomisti trentini favorevoli al Referendum 'Giustizia Giusta'".
Quello della giustizia è uno dei problemi che più si sono incancreniti e che più pesano sui cittadini. Se non si è riusciti in tutto questi anni ad arrivare ad una riforma, giusto lasciare esprimere i cittadini.
L'Ufficio politico del PATT, riunitosi nella giornata di mercoledì, ha deciso di sostenere il Referendum 'Giustizia Giusta' per il quale è in corso in questi giorni la raccolta firme.
"Il referendum, che vanta un consenso bipartisan, va ad affrontare - secondo le Stelle Alpine - uno dei problemi che più pesano in Italia: quello della giustizia, delle sue lungaggini, delle caste intoccabili e della tutela dei cittadini che, a volte ingiustamente, finiscono sotto la lente della magistratura."
"Dei sei quesiti proposti, almeno 4 (quelli su riforma CSM, separazione delle carriere, equa valutazione dei magistrati e Responsabilità diretta degli stessi) sono attesi da anni senza che il Parlamento sia mai riuscito a portare a compimento una riforma completa e organica. A questo punto appare evidente come l'unica strada per modernizzare il Paese e, di conseguenza migliorare anche la situazione trentina, sia quella della consultazione popolare.
Per questo motivo - conclude il Partito Autonomista - il PATT invita tutti i trentini a firmare per il referendum."
Ufficio stampa PATT
Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.
vedi comunicatiFind out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...