Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Interramento Elettrodotto Lavis – Borgo Valsugana, Gruppo consiliare Fratelli d’Italia: “Il nostro voto contrario all’Odg di Degasperi giustificato dalla limitatezza della proposta”

venerdì 14 maggio 2021 h11:15


richiesta info

Nella giornata di ieri il centrodestra ha bocciato, per 20 voti a 12, l’ordine del giorno presentato dal Consigliere provinciale di Onda Civica Filippo Degasperi che puntava ad impegnare la Provincia a muoversi per l’interramento del “nuovo elettrodotto di Terna Rete Italia nei comuni di Trento e Pergine Valsugana”.

Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia ha ritenuto opportuno votare contro a tale proposta per i seguenti motivi: da un lato essa mal si sposava con l’obiettivo del Disegno di legge n. 96/XVI proposto dalla Giunta che è volto ad introdurre delle misure urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19 per andare incontro ai bisogni di famiglie, imprese e lavoratori; dall’altro la proposta di Degasperi era molto limitata, rivolgendosi solamente ai Comuni di Trento e Pergine Valsugana, quando altri Consigli comunali (si consideri a titolo esemplificativo quello del Comune di Borgo Valsugana) si sono già espressi a favore dell’interramento dell’elettrodotto nei tratti di competenza.

L’attenzione di Fratelli d’Italia sul tema dell’interramento dell’elettrodotto è nota da tempo e avvalorata anche dalla presentazione di proposte all’interno del Consiglio provinciale e del Consiglio comunale di Trento (con una mozione di FdI-AN approvata all’unanimità che impegna la Giunta comunale ad avviare un approfondimento per trovare la soluzione migliore verificando le disponibilità economiche e le previsioni temporali per la realizzazione di una soluzione interrata). In vista dell’assestamento di bilancio previsto per quest’estate è nostra intenzione presentare all’Aula Consiliare un documento che impegni la Giunta provinciale ad avviare assieme a Terna Spa un percorso di coinvolgimento della popolazione di tutti i territori interessati dal passaggio dell’Elettrodotto Lavis - Borgo Valsugana per addivenire alla modifica del progetto attualmente previsto. Qualora anche il Consigliere Degasperi volesse essere della partita, saremo lieti di collaborare sul tema, senza ignorare nessuna Comunità.

Gruppo consiliare provinciale – Fratelli d’Italia
Cons. Claudio Cia - Cons. Alessia Ambrosi - Cons. Katia Rossato

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla