Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Mara Dalzocchio (Lega): che intenzioni ha la Giunta sulla connessione infrastrutturale tra l’A22 e la sponda orientale del lago di Garda?

martedì 11 maggio 2021 h18:00


richiesta info

Quest’oggi in Consiglio Provinciale la Giunta Fugatti – rispondendo ad una mia interrogazione riguardante la mobilità sulla sponda orientale del Lago di Garda (Trentino – Veneto), profondamente congestionata dai flussi turistici – ha confermato l’impegno della Provincia nel cercare una soluzione al problema, puntando ad un turismo sempre più sostenibile e vicino alle esigenze degli ospiti.
Infatti il Presidente ha ricordato che la Provincia di Trento e la Regione Veneto, dopo numerosi contatti, sono in procinto di formalizzare un Protocollo d’Intesa per l’“Individuazione di un modello di mobilità sostenibile e intermodale lungo la sponda orientale del lago di Garda”, che porti alla definizione di un modello di mobilità su cui orientare la futura programmazione di settore per l’area, mediante il confronto con tutti i soggetti che per differenti competenze ne risultino coinvolti. Ciò avverrà in particolare mediante la costituzione di un tavolo tecnico che vedrà coinvolti, oltre alla PAT e alla Regione Veneto, anche ANAS, RFI, A22, A4 e Navigarda, nonché i rappresentanti dei territori coinvolti.
La Giunta ha poi confermato la massima attenzione sul collegamento tra l’A22 del Brennero e la sponda orientale del Lago di Garda, chiarendo che è in fase di redazione uno studio di fattibilità per progettare una connessione viabilistica tra la Valle dell’Adige e la Sponda veneta del Lago di Garda, la quale contribuirebbe a decongestionare notevolmente il traffico e le code sulla SS240 del Lago di Loppio.
Ciò dimostra ancora una volta la vicinanza dell’Amministrazione Provinciale ai bisogni dei cittadini e degli operatori economici, nonché un’importante attenzione alla cura e alla tutela del nostro territorio. Avanti su questa strada!

Questo quanto dichiarato in una nota dal Capogruppo della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio.

Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla