Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Montagne Racconta | “Laboratorio di narrazione - online il nuovo bando”

Montagne Racconta

Le domande scadono il 20 marzo 2022


Il dodicesimo anno di vita del Festival di narrazione Montagne Racconta, organizzato dall’Associazione Le ombrie di Larzana, si apre con il nuovo bando di partecipazione alla residenza teatrale “Le forme del racconto”. 

Il laboratorio di ricerca sulla narrazione e sui linguaggi del teatro quest'anno sarà condotto da Francesco Niccolini, drammaturgo esperto di narrazione, e Claudio Milani, attore autore e regista.
É riservato ad attori e/o narratori che vogliano fare un'esperienza di lavoro con i due professionisti in un contesto ideale. Durante le fasi di laboratorio è previsto un lavoro giornaliero di narrazione, scrittura, drammaturgia e messa in scena. Sono ammesse e ricercate forme di racconto di qualsiasi tipo, dalla narrazione classica a qualunque altro linguaggio o tecnica.
La prima fase prevede una residenza teatrale di dieci giorni nel mese di maggio; la seconda a luglio, in prossimità del Festival Montagne Racconta 2022. I lavori sufficientemente maturi per essere mostrati al pubblico debutteranno all'interno del festival sotto forma di studio.
Ogni anno il bando sostiene la creatività di talenti individuali e di compagnie, richiamando decine di artiste e artisti da tutta Italia. La maggior parte delle creazioni realizzate durante la residenza teatrale sono diventate produzioni replicate in teatri nazionali e internazionali.
La specificità di Montagne Racconta è quella di trasformarsi in un luogo dove potersi immergere nel bosco reale e in quello dell’immaginazione per compiere un lavoro di ricerca insieme a compagne e compagni di viaggio, fianco a fianco nel processo di scrittura e nella recitazione. E’ un’esperienza unica che si realizza, anche soli, confortati dal silenzio e dalla tranquillità della vita di montagna, passeggiando tra abeti e larici, incrociando torrenti e cime, sotto lo sguardo attento dei caprioli e degli abitanti di Larzana.
Gli interessati possono scrivere a franicco@gmail.com inviando, rigorosamente in due pagine totali, il proprio CV e una presentazione del progetto al quale intendono lavorare.
Le domande scadono il 20 marzo 2022.

Ulteriori info qui.

Ufficio stampa Montagne Racconta

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla