Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PAT | Gratuità dell'A22 tra Trento e Rovereto, la Provincia proroga e amplia la misura

Provincia autonoma di Trento

lunedì 8 novembre 2021 h14:15


La finanziaria estende il provvedimento al tratto tra Rovereto Sud e Trento Nord. Il presidente Fugatti: una sperimentazione che punta a ridurre il traffico sulla statale del Brennero.

La manovra finanziaria della Provincia autonoma proroga la gratuità del transito sull'A22 nelle ore di punta (dalle 6 alle 9 al mattino e dalle 17 alle 20 alla sera, dal lunedì al venerdì) per gli utenti dell'autostrada tra Trento e Rovereto e in entrambe le direzioni. Lo prevede l'articolo 23 della legge di stabilità, parte della manovra finanziaria approvata dalla Giunta provinciale assieme a disegno di bilancio e legge collegata. Il testo di legge, che ora deve percorrere l'iter in Consiglio provinciale prevede di estendere il provvedimento di gratuità, modificando il tratto interessato ed estendolo a quello tra i caselli di Rovereto sud e Trento nord, mentre oggi la possibilità sussiste solo per i tratti di autostrada tra i caselli di Rovereto sud e Rovereto nord e tra i caselli di Trento sud e Trento nord. Sulla base dello studio della mobilità tra Trento e Rovereto, la Provincia intende quindi sperimentare per l’anno 2022 la nuova modalità di diversificazione del traffico veicolare. L'intenzione è di farla partire dal primo gennaio del 2022 e di mantenerla almeno fino al 31 ottobre 2023.

"Si tratta - afferma il presidente della Provincia autonoma, Maurizio Fugatti - di un provvedimento sperimentale che punta a sgravare la statale del Brennero nel tratto interessato dal traffico delle ore classiche dei pendolari. La misura, inserita nella manovra che verrà discussa in Consiglio provinciale, è stata richiesta da molte amministrazioni comunali. Il provvedimento si attuerà dal gennaio dell'anno prossimo e servirà anche a raccogliere i dati per capire quali potranno essere le scelte future da mettere in campo sulla viabilità relativa a Rovereto e ai Comuni vicini".


(ac) Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla