Eventivai alla lista eventi

Comunicati


REGIONE T-AA | KOMPATSCHER, PIÙ VICINI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

giovedì 21 ottobre 2021 h16:00


richiesta info

Cambia il regolamento in materia di sostegno alla previdenza complementare. Chi è residente in un comune della Regione da almeno due anni e che presenti una condizione di difficoltà economica e familiare, ed ha diritto a ricevere il sostegno ai versamenti per il periodo compreso tra il 23 febbraio 2020 e il 30 giugno 2021, potrà godere del beneficio per un periodo di ulteriori 26 settimane in aggiunta al massimo previsto dalla legge regionale di 208 settimane. Lo ha stabilito una delibera approvata dalla giunta regionale su proposta del Vicepresidente regionale Arno Kompatscher con delega alla previdenza sociale. Le categorie interessate sono i disoccupati che percepiscono le indennità previste dai vari enti pubblici, le partite iva a mono committenza, i lavoratori precari, a progetto (esclusi i pensionati) e coloro che sono soggetti a un periodo di malattia o infortunio che si si prolunghino oltre al periodo indennizzato da parte dell'ente e del datore di lavoro.
Potranno quindi fare domanda, a partire dall’entrata in vigore della legge (dal quindicesimo giorno successivo alla sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione), tutte le persone che ne hanno i requisiti. I patronati sono già stati informati per fornire la consulenza. “Vista l’emergenza sanitaria stiamo cercando di introdurre tutte le misure possibili per tendere una mano alle famiglie in difficoltà – ha spiegato Kompatscher. In questa occasione abbiamo pensato, in ottica futura, di dare un nuovo sostegno ai cittadini e la previdenza complementare pone le basi per guardare agli anni a venire con maggiore sicurezza”.

Ufficio stampa Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla