Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Rossato (FdI) | Concorsi pubblici: “Quali azioni per migliorare la trasparenza?”

giovedì 28 ottobre 2021 h16:15


richiesta info

Nelle scorse settimane ho ricevuto diverse segnalazioni in merito alle modalità con cui si è svolta la prova relativa al concorso pubblico indetto dalla Direzione dell’APSP Civica di Trento per l’assunzione con contratto a tempo indeterminato di due posti a tempo pieno nella figura professionale di Operaio specializzato, categoria B, livello evoluto, posizione retribuzione 1^.

Secondo alcune informazioni in possesso della sottoscritta, derivanti dal confronto con alcune persone che hanno partecipato al concorso, sembrerebbe che il giorno della prova ai candidati sia stata fornita una busta formato A4, con al suo interno il test in formato anonimo (non riconducibile al candidato) e un’altra busta formato lettera, contenente a sua volta un foglio bianco su cui apporre le proprie generalità. Al termine della prova, il test e la busta formato lettera chiusa, avrebbero dovuto essere inserite nella busta formato A4. La busta esterna veniva chiusa dall’addetto preposto alla raccolta, il quale apponeva sulla chiusura un timbro rosso. Pare inoltre che sul test non fosse presente alcun numero, codice a barre o rifermento che potesse associare lo stesso al candidato una volta estratto dalla busta. Di fronte a tale modalità di esecuzione, non si può fare a meno di chiedersi se i fatti riportati possano o meno aver lasciato delle perplessità ai candidati presenti alla preselezione.

Per questo motivo, negli scorsi giorni, ho depositato un’interrogazione in Consiglio provinciale per verificare la correttezza delle procedure seguite nel concorso sopracitato e per conoscere quali siano le azioni che la Giunta intende mettere in campo affinché l’esecuzione dei test nei concorsi pubblici sia resa più trasparente possibile.


Cons. Katia Rossato
Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla