Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Soccorso alpino | Walter Cainelli confermato Presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino

Soccorso Alpino e Speleologico Trentino

venerdì 18 marzo 2022 h15:30


Si è svolta nella serata di ieri, giovedì 17 marzo 2022, l’Assemblea Provinciale del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, convocata per eleggere il Presidente e i Vicepresidenti dell’organizzazione. Walter Cainelli è stato riconfermato alla guida dell’ente. Hanno votato i Capostazione e i Vicecapostazione delle 34 Stazioni territoriali, i Delegati e i Vicedelegati delle 8 Zone amministrative.

Ad aprire l’Assemblea è stato l’assessore provinciale Mirko Bisesti, che ha portato i saluti del Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti ed ha ringraziato tutti i Soci e le Socie del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino per la passione, la competenza e il tempo messo a disposizione della comunità.

Walter Cainelli – già Presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino dal dicembre 2020 - è stato proposto unitariamente dalla Direzione Provinciale per continuare il lavoro impostato nel precedente mandato e rimarrà in carica per tre anni, fino al 2025. L’Assemblea ha votato anche per l'elezione dei due Vicepresidenti: eletto Mauro Mabboni (Tecnico di elisoccorso ed Istruttore nazionale del Soccorso Alpino) e riconfermato Johnny Zagonel (Vicepresidente dal 2019 e attualmente responsabile del Gruppo tecnico Coordinatori operazioni di soccorso/Tecnici di centrale operativa).

Walter Cainelli - classe 1970 di Sopramonte - è socio del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino dal 1995 e membro del gruppo tecnico Unità cinofile. È stato già Vicepresidente tra il 2007 e il 2009 e tra il 2010 e il 2012; Delegato di Zona Trentino Centrale dal 2019 al 2020; Presidente dal dicembre 2020; coordinatore del Gruppo tecnico Unità Cinofile dal 2013 al 2020.

«Ringrazio l'Assemblea per la fiducia riposta – ha dichiarato Cainelli – Veniamo da un periodo molto difficile, nel quale abbiamo dovuto far fronte a situazioni complesse, dettate dalla necessità di garantire un servizio efficiente nonostante la pandemia in corso. Nei prossimi tre anni, insieme a tutta la squadra della Direzione Provinciale, della Scuola Provinciale e dei Gruppi tecnici, lavoreremo per sviluppare e consolidare alcuni progetti, con l’obiettivo di migliorare la nostra efficacia dal punto di vista operativo. In particolare, vogliamo focalizzarci sulla formazione sanitaria di tutte le Socie e i Soci, che negli interventi di soccorso in ambiente montano e impervio sono chiamati a prestare le prime cure agli infortunati. In secondo luogo, sarà fondamentale puntare alla valorizzazione dei nostri Gruppi giovani per garantire un adeguato ricambio generazionale all’interno dell’organizzazione».

Oltre ai Capi e ai Vice capistazione, hanno preso parte alle votazioni i Delegati e i Vicedelegati delle otto Zone amministrative i quali, in seguito alle elezioni avvenute nelle settimane scorse dentro i Consigli di Zona rimarranno in carica per il triennio 2022-2025.

Tra i Delegati le riconferme riguardano le Zone Fiemme Fassa con Giuliano Pederiva, Primiero Vanoi con Gino Taufer, Non e Sole con Franco Zappini. Nuovi ingressi per le Zone Valsugana Tesino dove Patrick Gasperini sostituisce Christian Marchetto; Trentino Centrale dove Luca Bertolla sostituisce Marco Faes; Adamello Brenta dove Alex Salvadori sostituisce Werner Maturi; Basso Trentino dove Doriano Feller sostituisce Mattia Tranquillini; Delegazione Speleologica dove Paolo Stenico sostituisce Aleksandar Pavlovic.

Queste le nomine dei Vicedelegati: Zona Fiemme Fassa Andrea Dorigatti; Primiero Vanoi Matteo Marsilletti; Trentino Centrale Michele Uez; Non e Sole Renato Mariotti; Adamello Brenta Filippo Crespi; Basso Trentino Fabrizio Gobbi; Valsugana Tesino Christian Marchetto; Delegazione Speleologica Aleksandar Pavlovic.

Ufficio stampa Soccorso Alpino e Speleologico Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla