Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Trentino Sviluppo | Obiettivo fiera: preparazione specifica per le imprese sui “nuovi” eventi

Trentino Sviluppo

giovedì 15 aprile 2021 h15:30


Le fiere, siano esse in presenza e virtuali, sono un canale strategico per la promozione delle imprese e la generazione di nuovi contatti. Trentino Sviluppo e Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con Riva del Garda Fierecongressi, promuovono il progetto “Obiettivo fiera”, percorso di incubazione fieristica rivolto alle imprese trentine attive nei settori alimentare, legno-arredo e wellness. Le imprese selezionate saranno coinvolte nei mesi di maggio e giugno in un percorso di accompagnamento dedicato alla partecipazione a eventi fieristici nazionali e internazionali, con aggiornamenti sulle modalità innovative emerse nell’era Covid e tutte le informazioni per prepararsi al meglio anche in vista del ritorno in presenza. Il bando è già on-line sul sito di Trentino Sviluppo, nella sezione “Bandi e appalti”, ed è possibile inviare la propria manifestazione di interesse entro il 7 maggio prossimo.

Al via “Obiettivo fiera”, la nuova proposta di preparazione sulla partecipazione fieristica rivolta alle imprese con sede legale e/o operativa in Trentino. Si tratta della prima edizione dell’iniziativa, nata dalla positiva collaborazione con Riva del Garda Fierecongressi, avviata nell’ambito della fiera Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza.
Le imprese interessate possono presentare la propria candidatura entro il 7 maggio 2021, sulla base delle indicazioni presenti nel bando pubblicato oggi nella sezione “Bandi e appalti” del sito trentinosviluppo.it. Il percorso sarà attivato con un minimo di otto iscritti.
Le aziende che manderanno la manifestazione di interesse potranno essere contattate per un audit conoscitivo volto a determinare l’attitudine a sviluppare azioni efficaci sui mercati esteri. Le realtà selezionate avranno accesso al percorso, composto da quattro moduli da quattro ore ciascuno, dedicati rispettivamente ai temi: pianificare una fiera, progettazione degli stand, comunicare la fiera e comunicare in fiera, comunicazione digitale.
Gli incontri si terranno, compatibilmente con l’emergenza sanitaria, in parte in modalità virtuale, in parte in presenza presso il Centro Congressi di Riva del Garda.
Per le imprese ammesse la partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a internazionalizzazione@trentinosviluppo.it.

(f.r.) Ufficio stampa Trentino Sviluppo

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla