Eventivai alla lista eventi

Comunicati


UNITN | GIORGINI, GOZZI, CORTESE CONFERMATI DIRETTORI DI DIPARTIMENTO

Università di Trento

mercoledì 21 luglio 2021 h13:45


Conferme negli ultimi giorni per i direttori uscenti in tre dipartimenti dell’Ateneo trentino. Eletti Paolo Giorgini al Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’informazione, Marco Gozzi a Lettere e Filosofia, Fulvio Cortese a Giurisprudenza. Rimarranno in carica per tre anni a partire dal primo ottobre.

Ultima tornata di elezione al vertice nei dipartimenti dell’Università di Trento. In questi giorni si sono svolte infatti le elezioni dei direttori di dipartimento a Ingegneria e Scienza dell’informazione (12 luglio), Lettere e Filosofia (15 luglio) e Giurisprudenza (20 luglio). E si tratta in tutti e tre i casi di riconferme.
Paolo Giorgini è stato confermato direttore del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’informazione con 45 voti a favore. I votanti sono stati 45 su 60 aventi diritto. Originario di Recanati, Giorgini è professore ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni ed è in UniTrento dal 1998.
Conferma al vertice anche a Lettere e Filosofia, dove Marco Gozzi, ordinario di Musicologia e Storia della musica, ha ricevuto 78 voti a favore su 91 espressi con 13 schede bianche. I votanti sono stati 91 su 109 aventi diritto. Nato a Levico, Gozzi insegna all’Università di Trento dal 2007.
Le elezioni a Giurisprudenza sono state le uniche a svolgersi nella modalità tradizionale, in presenza. Anche in questo caso il direttore uscente, Fulvio Cortese, si è visto riconfermato dal risultato delle urne. Ha ricevuto 77 voti a favore su 81 espressi, con 2 schede bianche e 2 nulle. I votanti sono stati 81 su 95 aventi diritto. Nato a Bassano del Grappa, Cortese insegna Diritto amministrativo all’Università di Trento dal 2002.
Per i neoeletti l’incarico avrà inizio dal primo ottobre e durerà per tre anni, fino al 30 settembre 2024.


(a.s.) Ufficio stampa Università di Trento

©UniTrento ph. Giovanni Cavulli
©UniTrento ph. Giovanni Cavulli

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla