UniTrento - Career Fair 2020 più forte di Covid-19

Università degli Studi di Trento

Wednesday 27 May 2020 h13:30

Un successo l’incontro tra giovani e mondo del lavoro che quest’anno si è tenuto in modalità telematica. All’evento, promosso oggi dall’Ateneo di Trento, hanno partecipato 129 aziende, associazioni ed enti e 1740 tra studenti, studentesse e laureati/e. Un’edizione solidale con la proposta di sostituire la quota di adesione con una donazione alla Protezione civile.

La pandemia da Coronavirus non ha frenato la Career Fair, la fiera annuale organizzata dall’Università di Trento per far incontrare il mondo del lavoro con giovani in cerca della realtà dove svolgere il proprio tirocinio e di uno sbocco occupazionale coerente con i propri studi.
L’iniziativa, che per la circostanza oggi si è tenuta in modalità telematica, ha coinvolto 129 imprese, associazioni ed enti, tra realtà trentine, italiane e gruppi multinazionali che hanno voluto farsi conoscere e 1740 tra studenti, studentesse, laureati/e dell’Ateneo che hanno colto l’occasione per un assaggio di ciò che li attende dopo la laurea.
Aziende ed enti hanno popolato un’area dedicata del sito della Career Fair con video, informazioni e presentazioni aziendali rivolte a potenziali candidati/e. Studenti, studentesse, laureati/e hanno inviato domande e curricula. Con 91 incontri telematici tramite la piattaforma Zoom si è favorita l’interazione tra giovani e mondo del lavoro.
La Career Fair, giunta alla terza edizione, negli anni è diventata un appuntamento molto atteso dalle aziende che desiderano reclutare giovani dall’Università per inserirli nel proprio organico. Per partecipare all’evento viene solitamente richiesta una quota. L’Ateneo quest’anno ha deciso di rinunciare agli introiti e di chiedere ad aziende ed enti di effettuare invece una donazione alla Protezione civile.

Il sito della Career Fair è online all’indirizzo: http://www.careerfair2020.unitn.it/

Ufficio Stampa Università degli Studi di Trento