Il consigliere Luca Zeni ha depositato una interrogazione per sapere come la Giunta intenda porre rimedio ai gravi danni causati dal blocco delle attività delle commissioni per la pianificazione territoriale e paesaggistica delle comunità. Le commissioni decadono il prossimo 16 luglio con i commissari nominati dalla Giunta in attesa della legge di riforma della comunità stesse.
Senza le autorizzazioni delle commissioni non potranno prendere il via molti lavori di ristrutturazione e ammodernamento di immobili proprio in un momento di grande ripresa dell'edilizia, facilitata da recuperi fiscali ed incentivi anche provinciali.
La Giunta, con grave ritardo, intende modificare la legge istitutiva dei commissari affinché possano essere poi nominate le varie commissioni: per questo ha inserito una norma specifica nel disegno di legge di assestamento del bilancio provinciale che andrà in discussione a fine mese. Ha avuto altre occasioni per farlo, ma non lo ha fatto. Ancora una volta, si è dimostrata valida a demolire quanto fatto nelle scorse legislature, molto meno a ricostruire sulle macerie da lei stessa provocate.
Intanto, cittadini, imprenditori, costruttori, tecnici e professionisti sono costretti a subire danni e ritardi per l’insipienza del governo provinciale.
Ufficio stampa PD del Trentino
Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.
vedi comunicatiFind out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...