Eventivai alla lista eventi

EVENTI IN TRENTINO

SPORT | GARE | RUNNING | VAL DI FASSA


DoloMyths Run Sellaronda: una mini olimpiade dedicata alla corsa in quota

dal 16 al 18 luglio 2021


Tre giorni di gare, quattro competizioni di altrettante specialità e la presenza complessiva di oltre 1.600 atleti provenienti da ben 47 nazioni.

Sono questi i numeri dell'edizione 2021 della DoloMyths Run - in scena da venerdì 16 a domenica 18 luglio in Val di Fassa - che per la prima volta propone un programma concentrato in un unico fine settimana.

Un fine settimana adrenalinico promosso dal Comitato Organizzatore diretto da Diego Salvador che include tutte le specialità della corsa in montagna.

Una decisione "coraggiosa", come la definiscono i promotori, quella di unire tutti gli eventi in un unico weekend, ma «ha regalato subito un riscontro inatteso, considerando infatti che alle sfide ultra sui 61,5 km e half sui 32,8 km si sono iscritti addirittura in 522, provenienti da 12 nazioni. Un record di adesioni per una tipologia di evento che quando era proposta a settembre o la settimana precendete della skyrace aveva sempre sofferto sotto questo profilo».

Si parte venerdì con la Vertical Kilometer che vedrà impegnati gli atleti su di un percorso che da Alba di Canazei arriveranno a Crepa Neigra (uno sviluppo di 2400 metri con 1015 metri di dislivello positivo.

Due gli appuntamenti per il sabato. Alle 5 del mattino il via con la DoloMyths Run Ultra a cui parteciperanno ben 297 atleti. Il percorso - lunghezza 61,5 km e  3.378 metri di dislivello positivo - vedrà i partecipanti attraversare i passi Sella, Gardena, Campolongo e Pordoi, così come i centri abitati di Selva Gardena, Corvara, Arabba e Canazei dove è posto il traguardo. Un passaggio significativo è rappresentato dal traguardo sprint, intitolato a Felix Mussner, apprezzato dirigente sportivo gardenese scomparso prematuramente, e posto al km 16,3 del percorso nel centro di Selva Gardena. Premio in denaro che andrà ai runner (maschio e femmina) che transiteranno per primi. L’arrivo dei migliori concorrenti a Canazei è previsto verso le 10.50 stando ai tempi fatti registrare nelle passate edizioni.

A seguire la DoloMyths Run Half che prenderà il via alle 9 da Colfosco per concludersi a Canazei, su un percorso che misura 32,8 km e prevede un dislivello di 2.000 metri, con 225 iscritti. 

Infine, domenica si chiude con la DoloMyths Run Sky che si disputerà per la 23esima volta e che, commentano gli organizzatori «rappresenta uno degli eventi più impegnativi, suggestivi e spettacolari nel panorama internazionale. Oltre 800 corridori del cielo si cimenteranno infatti lungo i 22 km del percorso con partenza e arrivo a Canazei, comprensivi di 10 km di salita e 12 di discesa, con i passaggi a Passo Pordoi, Forcella Pordoi, sul Piz Boè (punto più alto delle gara con i suoi 3152 metri), per poi scendere verso la Val Lasties e Pian de Schiavaneis».


Tutti gli appassionati potranno tenersi aggiornati e seguire i passaggi più suggestivi grazie alla diretta streaming proposta sui profili Facebook e Instagram dell’evento DoloMyths Run. Diretta video programmata anche per la sky di domenica, mentre la Vertical Kilometer di venerdì verrà raccontata attraverso continui aggiornamenti sempre sui profili social media della competizione.

Davide Magnini
Davide Magnini
Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla