Eventivai alla lista eventi

EVENTI IN TRENTINO

SPORT | GARE | SCI


E' tutto pronto per la settima edizione dell'Adamello Ski Raid (ANNULLATA)

Saturday 18 April 2020 h08:15


richiesta info

Comincia il conto alla rovescia per la settima edizione dell’Adamello Ski Raid, una delle più importanti gare continentali di scialpinismo, che porterà a cavallo tra Lombardia e Trentino i migliori skialper d’Europa. 

«Atleti pronti a misurarsi su un tracciato tanto impegnativo quanto affascinante - sottolineano gli organizzatori - inserito, anche per il l 2020, nel prestigioso circuito La Grande Course, del quale quest'anno fanno parte pure la Altitoy Ternua, il Tour de Rutor nonché la Patrouille des Glaciers, che chiuderà la serie tra aprile e maggio».

Il_gruppo_passoPresena.jpg

Ma quali sono le caratteristiche di questa gara? «Il percorso - proseguono - per le categorie maschili sarà lungo 43 km, con un dislivello in salita di 4.000 metri e in discesa di 4.380. Partenza da località Tonalina e arrivo a Ponte di Legno. Le categorie femminili si sfideranno partendo da Passo Paradiso, affrontando 39 km con 3.100 metri di dislivello in salita e 4.380 in discesa. L'arrivo sarà allestito al palasport di Ponte di Legno».
A fare da cornice al passaggio degli atleti, che gareggeranno in coppia, saranno passi e valichi sia trentini che lombardi quali Passo Presena, il Lago Mandrone, le Lobbie, Cresta Croce, il Pian di Neve, l’Adamello, il Passo degli Italiani, Passo Venezia e la Bocchetta di Bedole.

Fiechter_e_Mollaret.jpg

L'ultima edizione, quella del 2017, ha visto imporsi Matteo Eydallin insieme a Damiano Lenzi e Jennifer Fiechter in coppia con Axelle Mollaret. «Lo scorso anno - concludono i promotori - furono 359 le coppie che si erano assicurate un pettorale, in rappresentanza di 15 nazioni e di quattro continenti, numeri che rendono bene l'idea dell'importanza di questa gara "cult". Purtroppo però la sfida è stata rimandata a causa delle condizioni del tracciato. Ora sono aperte le iscrizioni per questa edizione riservate ai possessori della card La Grande Course».

La manifestazione è organizzata dall'Adamello Ski Team e dal Consorzio Adamello Ski Ponte di Legno Tonale con il supporto di Montura, Enervit e Scarpa.

Credits foto Pegasomedia (Russolo/Modica)

Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla