Eventivai alla lista eventi

EVENTI IN TRENTINO

CULTURA | ARTE | VALLE DELL'ADIGE


Falena blu e la “Venere del Gaban" ENERE DEL GABAN”

il 13, il 14 ed il 15 ottobre 2019


richiesta info
Violenza di genere: un tema, purtroppo, sempre all’ordine del giorno.
"Sia essa fisica, psicologica o di altro tipo, assume forme sempre collegate ad un impianto culturale predatorio e ad un uso improprio del linguaggio".

Per questo l'associazione Falena Blu prosegue nella sua battaglia contro le discriminazioni di genere in tutte le sue forme e lo fa proponendo lo spettacolo di teatro itinerante presso il sito del Riparo Gaban.
Tre gli appuntamenti in programma: il 13 e il 14 settembre alle 19 ed il 15 settembre dalle 6.30.
Ad accogliere il pubblico, spiegano i promotori "sarà un accompagnatore di media montagna per un’introduzione geologica e archeologica del luogo prima di entrare nel vivo dello spettacolo, arricchito anche da alcuni interventi musicali al femminile".

Falenablu_-_Riparo_del_gaban.jpg
 
L’evento porterà gli spettatori in piena natura, proprio sul luogo del ritrovamento, tra segni e installazioni, per assistere a performance e monologhi teatrali che riguardano il tema della “Dea Madre”, in un metaforico “disseppellimento” del femminile.

L’autunno 2019 assume così la forma del teatro per Falenablu che, sotto la direzione artistica di Valentina Musmeci, grazie ad una collaborazione d’eccezione con il regista Gianluigi Gherzi.

La partecipazione è gratuita.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.falenablu.it/news.
L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione dell'Università di Trento – Dipartimento di Lettere e Filosofia, della Soprintendenza per i Beni Culturali della PAT, dell’Ecomuseo dell’Argentario e del Muse.

Falenablu_-_foto_1.JPG

Falenablu
L'associazione Falenablu da sette anni si dedica al tema della discriminazione di genere in tutte le sue declinazioni, con laboratori per donne vittime di violenza ma anche seminari e conferenze rivolti a scuole, docenti, operatori e chiunque condivida l’idea del contrasto al potere di genere e dell’utilizzo dell’arte per riscoprire la bellezza.
La valorizzazione delle relazioni umane passa anche da azioni preventive di informazione e approfondimento per ridare voce ad una cultura femminile che nella storia più lontana è sempre stata presente.
Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla