Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CULTURA | ARTE | VALLE DELL'ADIGE


Falena blu e la Venere del Gaban

il 13, il 14 ed il 15 settembre 2019


Violenza di genere: un tema, purtroppo, sempre all’ordine del giorno.

"Sia essa fisica, psicologica o di altro tipo, assume forme sempre collegate ad un impianto culturale predatorio e ad un uso improprio del linguaggio".

Per questo l'associazione Falena Blu prosegue nella sua battaglia contro le discriminazioni di genere in tutte le sue forme e lo fa proponendo lo spettacolo di teatro itinerante presso il sito del Riparo Gaban.
Tre gli appuntamenti in programma: il 13 e il 14 settembre alle 19 ed il 15 settembre dalle 6.30.

Ad accogliere il pubblico, spiegano i promotori "sarà un accompagnatore di media montagna per un’introduzione geologica e archeologica del luogo prima di entrare nel vivo dello spettacolo, arricchito anche da alcuni interventi musicali al femminile".

Falenablu_-_Riparo_del_gaban.jpg

 

L’evento porterà gli spettatori in piena natura, proprio sul luogo del ritrovamento, tra segni e installazioni, per assistere a performance e monologhi teatrali che riguardano il tema della “Dea Madre”, in un metaforico “disseppellimento” del femminile.

L’autunno 2019 assume così la forma del teatro per Falenablu che, sotto la direzione artistica di Valentina Musmeci, grazie ad una collaborazione d’eccezione con il regista Gianluigi Gherzi.

La partecipazione è gratuita.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.falenablu.it/news.

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione dell'Università di Trento – Dipartimento di Lettere e Filosofia, della Soprintendenza per i Beni Culturali della PAT, dell’Ecomuseo dell’Argentario e del Muse.

Falenablu_-_foto_1.JPG

Falenablu

L'associazione Falenablu da sette anni si dedica al tema della discriminazione di genere in tutte le sue declinazioni, con laboratori per donne vittime di violenza ma anche seminari e conferenze rivolti a scuole, docenti, operatori e chiunque condivida l’idea del contrasto al potere di genere e dell’utilizzo dell’arte per riscoprire la bellezza.

La valorizzazione delle relazioni umane passa anche da azioni preventive di informazione e approfondimento per ridare voce ad una cultura femminile che nella storia più lontana è sempre stata presente.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla