CULTURA | ARTE | MOSTRE | ARCO
L'appuntamento per gli appassionati di arte venerdì, 11 giugno, alle 18, è alla Galleria Civica G. Segantini di Arco.
«Rinnovata nei suoi spazi - spiegano gli organizzatori - la Galleria riapre con un nuovo percorso espositivo permanente dedicato a Segantini e al suo rapporto con la città di Arco e con una mostra temporanea intitolata “Segantini e la Brianza”, curata da Alessandra Tiddia. La mostra, attraverso un nucleo di opere in prestito da alcune collezioni private, arricchisce il percorso Segantiniano con un focus dedicato al periodo trascorso da Segantini in Brianza, negli anni precedenti al suo trasferimento in Engadina. La nuova apertura sarà anche l'occasione per visitare per la prima volta l'opera La Pompeiana, recente acquisizione del Comune di Arco.».
Un'occasione unica per scoprire alcune delle opere dell'artista arcense Giovanni Battista Emmanuele Maria (Arco, 15 gennaio 1858 – monte Schafberg, 28 settembre 1899) annoverato tra i massimi esponenti del divisionismo.
«L'inaugurazione - concludono - prevede l'accesso alla Galleria per massimo 15 persone ogni mezzora con ultimo ingresso alle 20.00. Per partecipare è necessario prenotarsi allo 0464 573869 o a prenotazioni@museoaltogarda.it».
Inoltre, da sabato 12 giugno la Galleria Civica G. Segantini sarà aperta il martedì, il giovedì e la domenica dalle 10:00 alle 18:00. Il mercoledì, il venerdì ed il sabato dalle 14:00 alle 22:00.
Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.
vedi comunicatiFind out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...