Eventivai alla lista eventi

NEWS & BLOG

SOCIAL | COMANO TERME


Natura, tecnica e benessere alle Terme di Comano

A spasso in Trentino | Benessere e salute


richiesta info

Non solo Terme.

Potrebbero bastare queste poche parole per definire il trend delle aziende termali del Trentino e non solo. Questo perchè accanto alle cure considerate "classiche" le strutture si sono fatte promotrici di servizi dedicati al benessere e al relax.

1.jpg

Alle Terme di Comano sgorga la secolare sorgente termale che ha proprietà antinfiammatorie, idratanti e fortemente lenitive e che, ogni giorno, viene utilizzata come terapia naturale nella cura delle problematiche della pelle, del respiro e dell’intero organismo.

«L’acqua termale è un “farmaco” naturale - spiegano i responsabili della struttura - privo di controindicazioni e con effetti durevoli nel tempo, tra i più antichi sistemi utilizzati per la cura e la prevenzione di numerose patologie e con straordinari risultati terapeutici su malattie e problematiche della pelle molto diffuse come dermatiti, eczemi e psoriasi».

DSC02145.jpg

Oggi, l’Azienda Consorziale Terme di Comano - di proprietà dei Comuni di Bleggio Superiore, Comano Terme, Fiavè, San Lorenzo Dorsino e Stenico - opera in tre settori distinti. Ad affiancare l'ampia proposta di terapie termali a scopo curativo - dunque sanitario - che vedono questo centro come punto di riferimento italiano per la cura delle patologie della pelle sono il settore ricettivo del Grand Hotel Terme e il settore della cosmesi termale.

A rendere famose le virtù benefiche di quest'acqua, oggi come ieri, è la composizione bicarbonato-calcio-magnesica.
«Proprio queste sue preziose proprietà - proseguono - a cui si sono aggiunte anche quelle rigeneranti, antibatteriche e immunomodulanti individuate da una recente ricerca scientifica, hanno suggerito agli specialisti delle Terme di Comano la possibilità di dare vita a prodotti cosmetici e dermocosmetici che unissero le virtù dell’acqua termale a principi attivi con elevate capacità funzionali, da poter usare ogni giorno anche a casa per la propria routine di salute e bellezza»

GHTClug-7.jpg

Una bellezza che "nasce dall'acqua" ma incontra la ricerca. «Si tratta di una nuova linea cosmetica termale - sottolinea la dottoressa Sabrina Bonazza - che unisce la benefica azione del microbiota dell’acqua delle Terme di Comano ai rivoluzionari attivi biotech a effetto multiprogressivo come biopeptidi, cellule staminali vegetali e acido ialuronico a diversi pesi molecolari, frutto di una ricerca cosmetologica attenta a tutte le esigenze della pelle. Per una sicurezza ed efficacia garantita e una pelle più sana, protetta e bella con l’obiettivo di correggere e prevenire i più comuni inestetismi anche attraverso sistemi innovativi come il Prebiotic System, un attivo biotecnologico ottenuto da zuccheri naturali e dotato di un’azione bioselettiva per la protezione e la biostimolazione delle difese della pelle».

E in occasione della Festa della Donna sul sito delle Terme spazio ad offerte dedicate alle festeggiate!

prodotti-cosmesi.jpg

Credits foto: Terme di Comano

Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla