Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CULTURA | SVAGO | FESTA | MANIFESTAZIONE | TRENTO


Trento nel cuore

dal 21 al 26 giugno 2019


Conoscere, amare, vivere la città... attraverso visite guidate, incontri e manifestazioni tradizionali.  

Queste le parole d'ordine della 36esima edizione delle Feste Vigiliane. Un appuntamento molto atteso da residenti e non solo con il quale si «tornano a raccontare - sottolineano gli organizzatori - la Trento di ieri, di oggi e di domani: sei giorni (da venerdì 21 a mercoledì 26 giugno 2019) dedicati alla celebrazione del patrono cittadino, con un ricco programma spettacolare che abbraccerà, come consuetudine, le irrinunciabili manifestazioni tradizionali».
Un’occasione di festa dunque, il cui tema "TRENTO NEL CUORE – conoscere, amare, vivere la città" «pone al centro la città - proseguono - con il vissuto di chi la vive giornalmente». Ecco quindi che la programmazione richiama al coinvolgimento di molte realtà che in città si occupano di cultura e spettacolo. Allo stesso tempo, «alcune delle piazze cittadine - commentano i promotori - saranno affidate alla cura di associazioni e consorzi locali, con una proposta di intrattenimento rivolta a diverse tipologie di pubblico».

Le feste patronali avranno formalmente inizio venerdì 21 giugno con il Trionfo Tridentino dentro le mura del Castello del Buonconsiglio e proseguiranno poi durante la giornata con il Corteo storico per le vie della città e l'atteso Tribunale di penitenza in Piazza Fiera - condotto dall'artista trentina Loredana Cont.
Sabato 22 largo alla dodicesima edizione della Magica notte mentre domenica 23, sulle acque dell'Adige sfileranno i 54 equipaggi che prenderanno parte al Palio dell'oca - preceduti delle "zattere apripista" dell’Esercito e del Corpo Permanente Vigili del Fuoco Trento. I vincitori saranno premiati dopo l’abituale Tonca, nella rinnovata cornice di Piazza di Piedicastello nel corso di una cena aperta al pubblico.

A chiudere questa 36^ edizione, mercoledì 26 giugno, dopo la Processione di S. Vigilio, la Messa solenne e la Disfida dei ciusi e dei gobj in Piazza Fiera sarà lo spettacolo pirotecnico offerto dai Fuochi di San Vigilio.

Non finisce qui però... a corollario verranno inoltre proposte visite guidate alla città e la 3^ edizione del Simposio di scultura del legno che dal 21 al 25 giugno vedrà 10 artisti dieci artisti contendersi il “Premio S. Vigilio” in via Belenzani: Dangyong Liu, Martinelli Mariella, Mescalchin Antonello, Sikadi Mathurin, Simeonova Nadezhda, Taraboi Gino, Tessaro Vladimiro, Togni Moreno, Tosi Gianni e Vitali Stefano.

Curiosi di entrare nel dettaglio del programma?
Consultate il sito www.festevigiliane.it oppure scrivete all’indirizzo info@festevigiliane.it

Feste Vigiliane 2017
Feste Vigiliane 2017

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla