Eventivai alla lista eventi

EVENTI IN TRENTINO

CULTURA | ARTE | SVAGO | SOCIAL | MUSICA | MANIFESTAZIONE | VALLE DEL CHIESE


Una giornata "Sulle ali della libertà"

Wednesday 25 April 2018 h08:30


richiesta info

Una Passeggiata della Pace, una Staffetta della Libertà" e ancora esposizioni, voli in parapendio e yoga...

E' un programma ricco e variegato quello proposto per il 25 aprile all'Idroland di Baitoni nell'ambito della manifestazione Sulle ali della Libertà.

L'appuntamento si apre alle 8:30 e proseguirà fino alle 18:30 «per scambiare - spiegano gli organizzatori - pensieri ed emozioni festeggiando la Libertà attraverso l’espressione e la solidarietà».

Ad animare la 7^ edizione sarà quindi un ampio ventaglio di attività. Si parte alle 8:30 con la Passeggiata della Pace promossa dal CAI SAT di Storo - che permetterà ai partecipanti di ammirare il lago tra San Giacomo e Castagneta lungo un percorso di 3 ore circa. Spazio anche all'Atletica Valchiese che propone invece, nella mattinata, la Staffetta della Libertà.

Largo poi allo yoga ed ai massaggi ohashiatsu e sonori - con campane tibetane.

«Ed ancora - proseguono - esposizioni di scultura, vetro riciclato, pittura, disegno a matita, fotografia ed opere in estemporanea. Ed è con commozione che quest’anno presenteremo il premio alla creatività “Luca Kerschbamer”».

Durante la giornata sarà inoltre possibile fare mandala, provare l'arteterapia, volare con il parapendio ed assistere ad una dimostrazione di cricket dei richiedenti asilo Tre Casali.

Il tutto accompagnato da musicisti di diversi generi e provenienze.

«Associazioni e ONLUS - sottolineano i promotori - saranno presenti con le loro bancarelle per dare informazioni sul lavoro che svolgono e fare svariate attività».

Sarà attivo anche il servizio bar gestito dalla Cooperativa Sociale CO.GE.S.S., che si occupa dei servizi rivolti a persone con disabilità nella Valle Sabbia, e nel pomeriggio ci sarà il tradizionale buffet!

Inoltre per grandi e piccini largo ai Clown Family.

«Le offerte raccolte alla manifestazione - concludono - saranno devolute al progetto “Mamma esperta” della Coop. Area della Valle Sabbia dove mamme esperte portano un aiuto concreto alle donne nel delicato periodo post parto. Per qualsiasi domanda potrete rivolgervi alla bancarella del consultorio Nodi presente alla festa. la Libertà è Partecipazione».

31124494_10217045676842533_6575301137233084416_n
31124494_10217045676842533_6575301137233084416_n
Press Release

Press Release

Fresh news and press release directly from the institution and the political figures of Trentino.

vedi comunicati

Food

Let's get some information about the traditional food of Trentino and lots more... 

vedi food Food
Bands

Bands

Find out the best band, festivals and concerts that will be placed in Trentino.
Jazz, blues, rock, pop, folk, fusion, cover band and tribute band...

vedi bands
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Annulla