Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. FERRRI PD - approvate le sue risoluzioni sul futuro del sistema scolastico

mercoledì 6 maggio 2020 h07:30


richiesta info

Sono state approvate poco fa all’unanimità del Consiglio provinciale due risoluzioni presentate dalla consigliera del Partito Democratico Sara Ferrari e sottoscritte da tutti i Gruppi di minoranza. I due documenti, discussi e approvati nell’ambito della seduta straordinaria del Consiglio convocata oggi, impegnano la Giunta, tra le altre cose, ad uno stanziamento straordinario per la scuola trentina; a fornire, per le fasce 0-6 anni, misure urgentissime di conciliazioni per i genitori che tornano al lavoro, anche sperimentando da subito attività in piccoli gruppi; ad aprire tavoli di confronto tra tutti i soggetti rappresentativi del mondo educativo per elaborare un piano verso la riapertura; a stabilire con l’Apss protocolli di comportamento e di tutela per il personale e per gli utenti; e a individuare con gli enti locali le soluzioni di spazi più idonee. 

È una soddisfazione – chiarisce Sara Ferrari – ma una soddisfazione a metà. Perché se da un lato fa piacere che il nostro lavoro venga fatto proprio dal Consiglio provinciale e tradotto in due documenti che impegnano formalmente la Giunta a lavorare ad una serie di iniziative, dall’altro non posso rallegrarmi per come la scuola trentina, modello di autonomia ed avanguardia riconosciuto da tutti, sia oggi lasciata priva di guida politica da chi avrebbe l’onere di governarla”.

Il riferimento dell’ex assessora provinciale all’Università e alla Ricerca è alle mancanza di iniziativa della Giunta e alla genericità della relazione dell’assessore Bisesti ascoltata stamane in apertura di seduta. Un discorso che avrebbe dovuto chiarire cosa è stato fatto fino ad ora e quali i prossimi passi previsti, e che è invece apparso un disimpegno,sia in termini di risorse per i contratti che in termini di idee, di iniziativa e di progetti. 

Mi auguro – conclude la consigliera Ferrari – che le risoluzioni approvate non inducano qualcuno a pensare allo scampato pericolo o a rasserenarsi per l’azione di indirizzo che il Consiglio ha voluto dare. C’è un vuoto che va urgentemente colmato per dare risposte alle famiglie e agli studenti trentini, risposte che ci potranno essere solo quando vedremo che la Giunta avrà veramente messo a bilancio più soldi per la scuola trentina e non meno”.

Ufficio stampa PD del Trentino

I testi delle risoluzioni discusse:

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla