Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FEM | Fondazione De Bellat: sviluppo agricolo della Valsugana, premio ai 4 migliori studenti

Fondazione Edmund Mach

mercoledì 20 maggio 2020 h11:45


Si è svolta online la consueta cerimonia di premiazione annuale della Fondazione de Bellat.

Cerimonia di premiazione online per quattro studenti residenti in Valsugana diplomati e laureati in corsi ad indirizzo agrario, agroalimentare, ambientale e forestale. A causa dell’emergenza sanitaria Covid 19 l’evento della Fondazione De Bellat che per tradizione si tiene nella sala specchi della Fondazione Mach, quest’anno si è svolto a distanza, alla presenza del Cda della Fondazione.

I premiati dalla Fondazione De Bellat che per volontà testamentaria del fondatore ha anche lo scopo di elargire borse di studio a studenti e fornire aiuti ad agricoltori volonterosi della Valsugana, sono appunto quattro. Si tratta di Damiano Oberosler che ha ottenuto la votazione di 100/100 all’Istituto Tecnico FEM, Giovanni Dalmaso con 110/110 e lode e Federico Valgoi con 106/110 al corso di laurea breve triennale in Scienze e Tecnologie agrarie presso l’Università degli Studi di Padova, Raffaella Amina Mosaner che ha ottenuto il punteggio di 110/110 e lode al corso di laurea specialistica in biotecnologie animali presso l’Università degli Studi di Bologna.

All'incontro, hanno preso parte i componenti del Cda: il Presidente della Fondazione de Bellat, Bruno Donati, il vicepresidente Paolo Vinante, il direttore generale della Fondazione Edmund Mach, Mario Del Grosso Destreri, il coordinatore del Dipartimento Istruzione post-secondaria del Centro Istruzione e Formazione FEM, Andrea Panichi, ed il rappresentante del personale, componente del Cda FEM, Gian Antonio Battistel.

Nel corso della cerimonia, il Presidente della Fondazione de Bellat, Bruno Donati, ha espresso apprezzamento per i risultati raggiunti da questi giovani valsuganotti, con l’auspicio che possano rappresentare un possibile nuovo e concreto impulso per lo sviluppo dell’agricoltura in Valsugana, secondo lo spirito e la mission della Fondazione. “A questi ragazzi - ha detto Donati - va il nostro plauso e sostegno, augurando loro di poter diventare i promotori dei valori non solo del mondo agricolo, ma di tutto il comparto ambientale ed umano che opera per valorizzare e custodire l’ambiente e le sue risorse e per renderle indivisibili con l’essere umano”.

“La Fondazione de Bellat – come ha spiegato ai premiati il Presidente - gestisce il lascito del dott. Agostino de Bellat, di Borgo Valsugana ed ha tra gli propri scopi, oltre  alla valorizzazione dell’agricoltura ed il sostegno agli agricoltori della valle, anche l’elargizione di borse di studio a studenti meritevoli, proprio nel segno di investire sul futuro dell’imprenditoria e della conoscenza locale e da ciò nasce l’iniziativa di concedere borse di studio a diplomati e laureati ad indirizzo agrario/agroalimentare/ambientale/forestale, residenti in Valsugana”. 

http://www.fondazionedebellat.org

 Ufficio stampa Fondazione Edmund Mach

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla