Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FRASI DIVINA. DALZOCCHIO (LEGA) REPLICA A GHEZZI. NON CAPISCO QUALE SIA IL PROBLEMA

venerdì 29 maggio 2020 h16:00


richiesta info

Sinceramente non capisco quanto ancora deve durare la polemica sulle frasi pronunciate anni fa dall’allora Senatore Divina in una trasmissione televisiva. Mi pare che da parte dei soliti ci sia troppa attenzione nel mettere troppe volte i puntini sulle “i” al solo scopo di denigrare e senza voler valutare il contesto generale. Ancora una volta noi della Lega facciamo un respiro profondo e andiamo avanti anche perché significa che mancano argomenti seri su cui attaccare persone. Qua la questione non è il discorso di presunte omofobie del Senatore Divina, perché proprio il tema non si pone da parte sua, qua piuttosto è in ballo la volontà di alimentarle e di crearle puntando su un politicamente corretto che può - in alcune occasioni - giungere ad essere persino pericoloso per la nostra società. 

Così il politicamente corretto giunge persino ad un inedito, spiazzante astio da parte del centrosinistra nei confronti della Costituzione italiana. Non si spiegherebbe altrimenti il motivo per cui il consigliere Paolo Ghezzi si sia tanto scaldato dinnanzi alla replica con cui l’Assessore all’Istruzione Mirko Bisesti - corrispondendo ad una sua interrogazione - evidenziava come le esternazioni di Sergio Divina, neopresidente del Centro Santa Chiara, sul fatto che quella di un figlio con tendenze omosessuali non sarebbe per lui la notizia più bella, altro non siano che manifestazioni del suo libero pensiero.

Libero pensiero che, appunto, trova nell’articolo 21 della «Costituzione più bella del mondo» il suo fondamento. Una osservazione lineare e inattaccabile, quella dell’Assessore Bisesti, che come si diceva ha mandato su tutte le furie il consigliere di Futura, per il quale – se ne desume – la libertà di pensiero vale solo nei confronti di un determinato pensiero: il suo. Per chi non la pensa come Futura e in generale il centrosinistra, invece, sono guai. Ora, da un simile strabismo etico prendo con forza e volentieri le distanze, ringraziando Bisesti per aver ricordato, appunto, che la libertà di pensiero comporta anche, anzi soprattutto, la libertà di pensarla diversamente.

Aggiungo di più. Puntare continuamente a muovere critiche sulle frasi dette dal Senatore Divina è offensivo nei confronti dei cittadini che vengono così considerati incapaci di rispettare il prossimo, come se ci fosse paura che il popolo non capisca la differenza tra quanto detto, in quale contesto e con tutte le più opportune valutazioni ambientali, e quanto fatto, rilanciando implicitamente sul concetto di un’èlite, che si ritiene saggia e colta, che si contrappone alla massa e che deve essere continuamente istruita su cosa fare o meno.

Questo quanto dichiarato in una nota dal Capogruppo della Lega Salvini Trentino, Mara Dalzocchio.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla