Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA TRENTINO): “ASILI NIDO A ROVERETO, È IL COMUNE NON LA PROVINCIA CHE NON SA ORGANIZZARE LE RIAPERTURE”

mercoledì 3 giugno 2020 h11:30


richiesta info

“Alla fine, come sempre, la verità dei fatti è venuta a galla. Non si può che commentare così la notizia, ampiamente ripresa dalla stampa locale, secondo cui nessun asilo nido di Rovereto aprirà lunedì prossimo, rinunciando ad avvalersi della possibilità prevista dalla Provincia. Una mancata riapertura che, a livello comunale, viene motivata da una parte lamentando l’assenza di linee guida provinciali e, dall’altro, ammettendo la mancanza di personale nella fascia pomeridiana.

In realtà, come noto, delle indicazioni provinciali esistono su come gestire le riaperture dei nido esistono eccome, e dette mancate riaperture – come si diceva – confermano solo un fatto: chi oggi non sa organizzarsi per la riapertura dei nido è lo stesso che ieri denunciava una disattenzione provinciale al riguardo; e ora che l’Amministrazione provinciale, invece, ha previsto questa possibilità – dimostrando vicinanza al concreta alle esigenze delle famiglie trentine con figli piccoli – nulla sa porre in essere.

Ne consegue come quanto accade a Rovereto - pur essendo triste, dato che nessuno può dirsi sollevato dalla mancata riapertura degli asili nido – è utile a ristabilire un principio di verità rispetto a responsabilità che son anzitutto quelle dei Sindaci, cui spetta l’onore e l’onere di organizzare le riaperture in piena sicurezza per i bambini e per le maestre, alle quali va la nostra gratitudine per la disponibilità in caso di riapertura. Le Amministrazioni comunali che a breve non riapriranno i nido, prima di prendersela con la Provincia, che non ha alcuna responsabilità in merito, anzi, farebbero dunque bene, anzitutto, a guardarsi allo specchio, praticando un po’ di sana autocritica

Ognuno si sta infatti sobbarcando la sua parte di sacrifici, dopo molti mesi di disagi, per concorrere al bene comune. Ed è anche chiaro, evidentemente, che servirà ancora del tempo per tornare ad una piena normalità. Tuttavia è giunto il momento che anche le Amministrazioni comunali – Rovereto in primis - si mettano in gioco, evitando di continuare a scaricare sulla Giunta provinciale, che ha gestito l’emergenza epidemiologica in modo esemplare, responsabilità che non la riguardano affatto. Diversamente si può forse continuare con la polemica politica, chiaro, ma non è certamente quello di cui hanno bisogno cittadini e famiglie che sono, comprensibilmente, in attesa di risposte concrete”.

É quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla