Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Alex Marini (M5S): Operazione "Freeland" la mafia in Trentino c'è eccome. La politica ne prenda atto e agisca a partire dall'Osservatorio sulla criminalità organizzata che aspetta da 1 anno!

martedì 9 giugno 2020 h17:30


richiesta info

Oggi le forze di polizia hanno realizzato qualcosa come 20 arresti fra Trentino, Alto Adige, Calabria e Veneto nell’ambito dell’operazione denominata “Freeland” che ha impiegato qualcosa come 200 agenti. Se ancora ce ne fosse stato bisogno, è la prova provata che in Trentino Alto Adige le mafie ci sono eccome, e questo con buona pace di tutti quei politici che continuano a ripeterci che da noi “la mafia non esiste” (tra un po’ citando a loro insaputa Johnny Stecchino ci diranno che “In Trentino il problema è il traffico!”).

Da un anno il M5S trentino chiede che come avviene nel resto d’Italia anche nel nostro territorio venga istituito un osservatorio sulla criminalità organizzata e vengano messe in campo misure per accrescere la consapevolezza del rischio di infiltrazione mafiosa nei cittadini, nel mondo imprenditoriale e in quello associazionistico. Fino ad ora abbiamo ricevuto promesse, che poi sono state mancate, ma proprio oggi il presidente del Consiglio regionale Paccher mi ha assicurato che la procedura per istituire l’osservatorio in Regione sarebbe a buon punto. Mi auguro con tutto il cuore che questa sia la volta buona perché come dimostrano i fatti di oggi le mafie non perdono tempo e si infiltrano silenziosamente ovunque corrompendo e distruggendo il tessuto sociale ed economico. Il Trentino Alto Adige ha tutti i mezzi morali e materiali per sconfiggerle a patto che a livello politico si mostrino la volontà, la consapevolezza e l’autorevolezza adeguate alla sfida.

Il M5s trentino c’è. Speriamo che anche tutte le altre forze politiche ci seguano in una battaglia che non è di parte ma al contrario appartiene a tutti!


Alex Marini (M5S)
Consigliere della Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla