Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Trentino Sviluppo | Aree industriali dismesse: intensificati i controlli per evitare accessi impropri

Trentino Sviluppo

martedì 16 giugno 2020 h11:15


Chiusi da tempo e in attesa di demolizione, i siti industriali “ex Alumetal” a Mori ed “ex Marsilli” a Porte di Trambileno sono oggetto di pericolose intrusioni non autorizzate.

Trentino Sviluppo alza la soglia dei controlli, grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine, nelle aree produttive dismesse e in attesa di riconversione e ripristino ambientale, in cui sono stati segnalati accessi non autorizzati da parte di persone che mettono a rischio la propria e l’altrui sicurezza ignorando i divieti e danneggiando la cartellonistica che ricorda il divieto di accesso e i pericoli esistenti.

Trentino Sviluppo, proprietaria delle aree in questione, ha rilevato ripetuti accessi non autorizzati, al sito ex Alumetal (ed ex Montecatini) di Mori e di alcuni accessi al sito ex Salumificio Marsilli di Porte di Trambileno. In alcuni casi è stata segnalata la presenza di persone entrate senza autorizzazione nei siti, dotate di droni o con lo scopo di realizzare performance o video musicali.

Si ritiene pertanto opportuno ricordare che si tratta di immobili industriali dismessi, delimitati da recinzioni e muniti di apposita segnaletica di divieto e pericolo di accesso, e ai quali è severamente vietato l’ingresso alle persone non autorizzate.

In particolare, nel caso di Mori, il compendio ex Alumetal presenta evidenti situazioni di compromissione statica e ambientale che mettono seriamente a rischio l’incolumità fisica di chi vi accede. Si evidenzia che queste aree industriali dismesse e gli immobili che vi insistono non sono soggetti a manutenzione periodica in quanto in attesa di riconversione e di ripristino ambientale. Le recinzioni e la cartellonistica di avvertimento sono costantemente rinnovate da Trentino Sviluppo. Purtroppo, altrettanto costantemente, vengono divelte per aprirvi dei varchi.

Si evidenzia pertanto che l’accesso a queste aree, oltre a rappresentare una violazione della proprietà privata, può rappresentare un rischio per la propria incolumità. Gli accessi non autorizzati sono stati già segnalati alle forze dell’ordine; eventuali persone la cui presenza sarà riscontrata all’interno del sito, anche attraverso il sistema di videosorveglianza, saranno denunciate alle autorità competenti.

(d.b.) Ufficio stampa Trentino Sviluppo

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla