Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Dl Rilancio: Cattoi (Lega), da governo sberla a medici e malati oncologici

giovedì 18 giugno 2020 h17:00


richiesta info

"Con un colpo solo il governo Pd-5S dà una sberla ai medici e una alle persone gravemente malate. Vergognosa la bocciatura del nostro emendamento al decreto Rilancio presentato per evitare, in caso di nuova emergenza Covid, l'interruzione totale del rapporto tra specialisti e pazienti oncologici, affetti da malattie croniche invalidanti, deficit immunitario o comunque obbligati ad assumere farmaci salvavita. Moltissime le testimonianze di pazienti che hanno smesso di curarsi per paura di contrarre il Covid, subendo in questo modo danni gravi - anche permanenti - alla loro salute. La nostra era una proposta di assoluto buon senso. Non a caso, auspicata anche da tutte le associazioni che collaborano con l'intergruppo parlamentare 'Insieme contro il cancro'. Governo e maggioranza se ne assumano la responsabilità". 

Così la deputata della Lega Vanessa Cattoi, componente della commissione Bilancio della Camera e prima firmataria dell'emendamento.

"L'emendamento - spiega Cattoi - prevedeva la possibilità di allegare al piano terapeutico individuale di ciascun paziente un vademecum personalizzato sugli indirizzi da seguire in caso di nuova emergenza pandemica, con indicazioni preziose relative alle cure, alla somministrazione dei farmaci, alle visite di follow-up e ai percorsi da seguire in sicurezza all'interno delle strutture sanitarie. In altre parole, un modo per tutelare da una parte chi soffre e, dall'altra, riconoscere l'esperienza e il ruolo degli specialisti curanti".

Ufficio stampa Lega

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla