Eventivai alla lista eventi

Comunicati


SAT Centrale | Informazioni sulla proroga delle riaperture di alcuni rifugi rispetto alla data ufficiale

SAT Centrale

martedì 23 giugno 2020 h12:15


Lo scorso sabato 20 giugno la SAT ha festeggiato la data ufficiale di apertura dei rifugi con un evento live per una ripartenza attesa, e per certi versi sofferta, delle proprie case alte, ma per un doveroso aggiornamento, occorre precisare che alcuni rifugi SAT hanno ottenuto una proroga.
A tracciare un quadro puntuale sulle motivazioni delle ritardate aperture è il presidente della Commissione Rifugi SAT Sandro Magnoni.
Per il rifugio Vioz posto a 3.535 metri, di quota non si tratta di una novità, data la collocazione, ma di un ritardo quasi “fisiologico” per problemi legati all innevamento e a difficoltà di approvvigionamento idrico, pertanto si slitterà a mercoledì 1 luglio.
Al rifugio Cevedale, causa lavori di ripristino per danni da neve e ritardi nei rifornimenti, per l'interruzione della strada (ora ripercorribile), l'apertura è prevista per sabato 27 giugno. Sono comunque già presenti i gestori che garantiscono ricovero in caso di emergenza.
Anche il Rifugio Dorigoni ha ottenuto la proroga a causa di interventi della collocazione di dispositivi interni di distanziamento e sanificazione dei locali anti Covid. Anche in questo caso i gestori sono già in loco per garantire il presidio del territorio in caso di necessità, l'apertura è prevista per sabato 27 giugno.
Lavori in corso ad opera dei gestori anche al Rifugio Velo della Madonna per un ritardo dovuto alla sistemazione del banco bar per emergenza Covid ed anche per questa struttura l'apertura slitta a sabato 27 giugno.
I gestori del Rifugio Rosetta sono impegnati negli interventi di adeguamento antincendio e predisposizione dei presidi di prevenzione anti Covid, pertanto anche in questa struttura si apre al pubblico sabato 27 giugno.
In tema di interventi di rilievo il Rifugio Boè è ancora sottoposto alla presenza del cantiere per la ricostruzione del vecchio rifugio. Cantiere che deve essere riorganizzato anche in questo caso con i dispositivi anti Covid. Pertanto la SAT per il momento non è in grado di indicare la data di apertura. Va da sé che in caso di brutto tempo, la presenza del cantiere e del locale invernale assicureranno comunque la possibilità del ricovero di eventuali escursionisti in difficoltà. Tutte le variazioni rispetto alla data di riapertura ufficiale sono state comunicate al servizio Turismo della Provincia che ha concesso l'autorizzazione in deroga alla Legge provinciale 8 del 1993.

Ufficio stampa SAT Centrale

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla