Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA TRENTINO): “VALDASTICO E USCITA A ROVERETO, DALLA GIUNTA FUGATTI NESSUN STRAPPO IN AVANTI, MA ATTO DOVUTO PER VERIFICA DI FATTIBILITÀ”

mercoledì 24 giugno 2020 h11:15


richiesta info

“Devo dire che, ancora una volta, resto piuttosto sorpresa dalle polemiche sorte nelle scorse ore rispetto a «decisioni folli e senza senso» - così sì è letto in qualche comunicato stampa al vetriolo – che sarebbero state prese della Giunta Fugatti con riferimento alla Valdastico e alla sua realizzazione con il collegamento austradale a sud di Rovereto. Il motivo del mio stupore consiste proprio nell’atto politico che ha innescato queste reazioni.
Mi riferisco alla Deliberazione Giuntale n° 837 del 19 giugno scorso, documento che può essere certamente criticato ma non può essere presentato per quello che non è. Una lettura attenta delle 7 pagine della Deliberazione, infatti, porta a vedere come quella dell’uscita a Rovereto della Valdastico sia a tutt’oggi una «ipotesi […] da verificare sotto il profilo tecnico e ambientale» (p.4) e, in ogni caso, da valutare «assicurando le necessarie forme di valutazione e di partecipazione» (ibidem).
Sulla base di questo, la Deliberazione stabilisce – si cita ancora letteralmente - «di avviare il procedimento di variante al Piano urbanistico provinciale» (p.6). Nessuna decisione irrevocabile presa sulla Valdastico – la cui realizzazione è comunque una priorità di questa Giunta provinciale -, ma solo, quindi, un atto giuntale dovuto, utile ad avviare una fase esplorativa indispensabile per valutare alcuni aspetti fondamentali della fattibilità dell’opera; il tutto senza trascurare il parere di Consiglio e Comuni e comunità, anch’essi citati della Delibera (p.4).
Questo stabilisce la Deliberazione giuntale adottata nell’ultima seduta, e dispiace che vi sia stato e vi sia chi, anziché attenersi a quanto effettivamente contenuto in questo documento, si serva di esso per offrire un quadro di questa questione diverso dal reale. La pur determinata Giunta Fugatti non è insensibile, anzi, alle istanze dei territori né intende non considerare tutte le variabili in gioco, a partire da quella ambientale, e chi afferma il contrario lo fa solo allo scopo di rinfocolare polemiche utili a generare polemica e confondere i cittadini”.
È quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio.


Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla