Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PACCHER (LEGA TRENTINO): “ATTIVAZIONE DI PIANI DI CONTROLLO DELLO STORNO, APPROVATO ODG AFFINCHE’ SI POSSANO PREVENIRE GRAVI DANNI ALLE COLTURE AGRICOLE DEL TRENTINO”

giovedì 30 luglio 2020 h11:45


richiesta info

“Comunico con soddisfazione che nel corso della discussione sull’Assestamento di bilancio 2020-2022 è stata approvata, tra le mie proposte di ordine del giorno, anche quella con la quale la Giunta si impegna a valutare la possibilità di attivare piani di controllo dello storno, probabilmente già a partire dalla prossima stagione venatoria, con il fine di prevenire i gravi danni provocati da quest’ultimo alle colture agricole presenti nel territorio della Provincia.
Tengo a sottolineare quanto mi premesse tale approvazione, poiché questo volatile di modeste dimensioni, che si sta diffondendo nel nostro territorio assai velocemente e in modo incontrollato, cibandosi soprattutto di piccoli frutti e riunendosi in stormi da diverse centinaia di individui, di fatto sta distruggendo interi raccolti.
Affinché si possa meglio comprendere l’entità del problema, è opportuno rilevare che la specie in questione è considerata una tra quelle invasive più dannose al mondo. La sua presenza massiccia nelle aree agricole si traduce concretamente in ingenti danni soprattutto economici, che in un periodo storico come quello che stiamo vivendo non fanno che aggravare ulteriormente la già drammatica situazione.
Dunque non resta che apprezzare l’attenzione della Giunta a questo tema - a cui, personalmente, sono assai sensibile – nonché la scelta di attivare, per quanto possibile, piani di controllo dello storno in modo anche tempestivo”.

È quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Roberto Paccher.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla